NO ragazzi non avete capito niente, questo gioco è una figata, dovete giocarlo col pad del GC
Io mi son divertito da morire a completarlo rifacendo tipo ogni livello 4 o 5 volte di fila
Iko-kun ha scritto:
DK invece, ammetto che sia un parere soggettivissimo perchè per qualche ragione piace a quasi tutti (boh), comunque un gioco che ha la stessa ambientazione per tutto il tempo (con piccole variazioni), un gameplay monotono e noioso, con poca libertà (mi è capitato di attivare per sbaglio il replay durante una speed run e non mi sono accorto che era un replay per almeno 30 secondi, pensavo di essere io a giocare ma ci rendiamo conto?), musiche pallose e ripetitive, copiate dai vecchi giochi, controlli impacciatissimi (sembra di giocare immersi nel fango) e una struttura stracciamaroni in cui bisogna rifarsi un livello 4 volte per completarlo non vedo proprio come faccia a piacere così tanto... ma questo è off topic, non c'entra nulla, i gusti son gusti.
Iko se hai fatto 5 ore di cui 4 ore in una modalità secondaria che parli a fare ?
Come se in super mario avessi fatto i primi 2 mondi (ah ma è sempre la stessa ambientazione) in 1 ora e poi li avessi rigiocati fino allo sfinimento per 4 ore, se poi unisci che i controlli (tra l'altro ottimi ) a TE non piacciono peggio mi sento...
voglio solo dirti che non hai visto NIENTE del gioco se parli di gameplay monotono perchè il level design è sempre vario, forse non quanto DKC2, ma sicuramente siamo ai livelli del primo, se non pure qualcosa di più; poca libertà ? Quello dipende da come lo giochi, ma fidati che ci sono tanti di quei segreti da spingerti a fare cose IMPENSABILI, il fatto è che è un gioco nel quale devi avere occhio per capire come muoverti bene, e ci sono varie possibilità per superare molti degli ostacoli che vengono proposti, e poi le speedrun sono un altro discorso perchè mi pare ovvio che si cerchi una via rapida e poi la si ripeta sempre uguale, cercando di non sbagliare nulla, quindi grazie al pene che ti sembrava stessi giocando; le musiche riproposte mi son piaciute, niente di eclatante, ma non pallose o ripetitive ! e per i controlli mi vien da dire (senza offesa) sei te che non ci sai giocare, perchè probabilmente sei abituato a mario et similia, DK ha un approccio diverso... i controlli (shekerata per rollare a parte) son perfetti, soprattutto in mote+nunck