| Autore |
Messaggio |
|
gulogulo
|
 |
Oggetto del messaggio: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: ven ago 19, 2011 17:58 |
|
Iscritto il: mer mar 05, 2008 9:18 Messaggi: 117 Località: Treviso
|
|
Ciao a tutti, oggi, andando a far spesuccie, mi sono nuovamente fermato al totem del 3DS. Nuovamente in quanto nell'ultimo periodo, ho voluto testarlo più volte per suffragare o smentire una sinistra sensazione che mi aveva accompagnato sin dal mio primissimo test. Sensazione che, dopo alcuni minuti sfocia direttamente in una nausea conclamata. Preciso che conosco abbastanza bene i prodotti Nintendo e non mi sento un utente di "primo pelo". Quindi un minimo di apertura su alcune coraggiose scelte è da considerarsi tra le mie dotazioni standard. Da qui, trovo solo io fastidiosissimo l'effetto 3D? Non intendo sindacare sulla "pochezza" dell'attuale line-up, ma sull'effetto 3D tout-court. Ad ora, non sono ancora un utente 3DS. In sintesi, come vedete questo elemento? Caratterizzante? Modaiolo? Deficitario?
|
|
 |
|
 |
|
Fabiet l'originale
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: ven ago 19, 2011 19:48 |
|
 |
| Moderatore figo |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 10:25 Messaggi: 1934 Località: Vicenza
|
|
Ma compralo! Ti rispondo così perchè è più importante codesta domanda: DOVE STRADIESSE ERI FINITO??
_________________ Fabiet, quello originale con l'etichetta.
"Se acquisto un videogioco non voglio un esperienza di tipo cinematografico, ma voglio un esperienza di tipo videoludico." J.J.
Codice Wii: 6423 3418 7628 5053
|
|
 |
|
 |
|
gulogulo
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: ven ago 19, 2011 21:46 |
|
|
|
Ciao Fabio, sono sparito per un bel po'....vero. Videoludicamente una grossa esperienza, ancora marginalmente in corso peraltro, con il 360. Per la vita vera invece, una convivenza, un matrimonio e una bimba in arrivo. Questo in sintesi il curriculum degli ultimi quattro anni.
Per la questione 3DS sono combattuto. Davvero. Mi sa che tengo solo il diesse per ora....
[off topic] Lavinia e Lorenzo? Tutto ok? Visto del cambio da Hammond a basso. Sono colpito!
|
|
 |
|
 |
|
Ganondalf
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: sab ago 20, 2011 8:57 |
|
Iscritto il: mar mar 29, 2011 17:18 Messaggi: 307 Località: Torino
|
gulogulo ha scritto: Videoludicamente una grossa esperienza, ancora marginalmente in corso peraltro, con il 360. Per la vita vera invece, una convivenza, un matrimonio e una bimba in arrivo. Questo in sintesi il curriculum degli ultimi quattro anni.
Congratulazioni per la seconda parte Per l'effeto 3D... hai provato a ridurlo un po' con lo slider? A me non dà fastitidio se settato al massimo, ma quando gioco lo tengo sempre a livello basso, lo trovo più godibile  .
_________________ E3  Y U NO NOW?!
|
|
 |
|
 |
|
gulogulo
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: sab ago 20, 2011 13:06 |
|
|
Ganondalf ha scritto: Congratulazioni per la seconda parte Per l'effeto 3D... hai provato a ridurlo un po' con lo slider? A me non dà fastitidio se settato al massimo, ma quando gioco lo tengo sempre a livello basso, lo trovo più godibile  . Ciao, gli darò un'altra possibilità...che devo dire. Vengo anche dal DSi XL. Un passo indietro più che notevole in termini di dimensioni questo 3DS. Mah...
|
|
 |
|
 |
|
Sig.Bakke
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: sab ago 20, 2011 21:18 |
|
 |
| Moderatore cazzuto |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:24 Messaggi: 1456 Località: Città di Castellonett
|
Io per ora non l'ho preso, per la più semplice della ragioni: non c'è un gioco che mi interessi davvero. Quando e se arriverà, non ci penserò su un attimo. Il punto è proprio questo: se devo ragionare o meno sul comprare una console, non la compro. Insomma, devo volerla al 100%. Per avere il Wii al day-one e provare Wii Sports e godermi Zelda ho fatto di tutto. [bentornato e congratulazioni  ]
|
 |
|
Piggy
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: sab ago 20, 2011 22:14 |
|
 |
| Moderatore Poké |
 |
Iscritto il: ven set 05, 2008 22:14 Messaggi: 5905 Località: Milano
|
gulogulo ha scritto: Ciao Fabio, sono sparito per un bel po'....vero. Videoludicamente una grossa esperienza, ancora marginalmente in corso peraltro, con il 360. Per la vita vera invece, una convivenza, un matrimonio e una bimba in arrivo. Questo in sintesi il curriculum degli ultimi quattro anni.
Per la questione 3DS sono combattuto. Davvero. Mi sa che tengo solo il diesse per ora....
[off topic] Lavinia e Lorenzo? Tutto ok? Visto del cambio da Hammond a basso. Sono colpito! Felicitazioni per la dolce attesa.  Per il 3DS, personalmente non mi dà fastidio, ma quella levetta è fatta apposta per essere usata, no?  Mio fratello gioca unicamente in 2D e non ha problemi. C'è da chiedersi però se così in fondo non sia come giocare a un normale DS? C'è anche da dire che allo stato attuale delle cose non ti perdi molto, la line-up è quella che è.  Prenditi il dovuto tempo per rimuginarci sopra.  Ciao.
_________________ Links: Codici WFC // Canale Youtube
|
|
 |
|
 |
|
gulogulo
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: dom ago 21, 2011 16:24 |
|
|
|
Grazie a tutti per gli auguri sempre ben accetti Ringrazia anche la consorte. Dai, tutto considerato non lo prenderò subito...metterò mano a quello che mi resta da finire su diesse. Vedrò poi se, con l'avvento dei "must buy" cambierò idea. Posto qui una riflessione che avevo avuto su Mario kart prima ancora dell'arrivo dell'installement su Wii. Avevo già individuato qualcosina...proseguiamo qui? Ricordiamo che si tratta di un post preso dal altro forum che scrissi esattamente l'11 Set 2007 alle 12:49
Pensavo alle ultime due uscite del noto franchise "Mario Kart". Pensavo proprio a come mi avessero deluso in termini di esperienza di gioco multigiocatore. Piagate da errori di equilibratura e sbilanciamenti tecnici (vedi snaking) che hanno, ahimé, portato Mario Kart in un'altra direzione rispetto a quella che avevo amato e, che forse, era nelle idee degli sviluppatori stessi all'atto del concepimento del brand. Ora che il Wii e il concetto di canale si sta consolidando...cosa posso aspettarmi? Mario Kart Wii avrà i trick à la SSX e si è intravisto nuovamente un sistema di "powersliding" che, per quando con il volantino volante possa sembrare di difficile attuazione potrebbe portare al punto di rottura una comunità di amatori che già soffre una diaspora senza precedenti.
Mi viene da pensare ad un Wii kart. Vediamolo..
- Sedici in pista. - Mii come karter. - Kart composti da quattro pezzi, ognuno dei quali vanta due variabili, peso e potenza espressa. Infinite possibilità di concatenazione. - Editor loghi e caschi. - Editor percorsi. - Tempo atmosferico preso dal weather channel (troviamo poi una soluzione...se da me piove e da te c'è il sole non sei avvantaggiato?) - Items nintendo style. - Guida con volantino. - Power slide alla Mario Kart advance (il punto di arrivo della serie, imho) - Si vince con il culo il manico e le traiettorie....à la SNES. Che aggiungiamo?
- Che sia un vero e proprio canale, Motor sports channel...Nintendo puoi pure fare l'iscrizione a pagamento se vuoi guadagnarci i soldini. Poco però. - Campionati permanenti. - Sistema di crescita e valutazione alla Wii sports.
Si diventa PRO. Perdo contro un niubbo...anche per sfiga, e vado giù. Così non si creano elitarismi stucchevoli.
Poi che ci metto? Beh...che lo facciamo noi utenti con il Wii ware?
|
|
 |
|
 |
|
Fabiet l'originale
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: lun ago 22, 2011 9:14 |
|
 |
| Moderatore figo |
 |
|
|
Ri-ciao Valentino aka gulo gulo! Allora congratulazioni, intanto! Qui tutto bene è in arrivo il secondo !!!
Per il 3ds:
- l'effetto 3d non mi da fastidio. Non penso sia il futuro dei VG ma sicuramente è - quello senza occhialini - l'unico 3d che potrò accettare (da cinema o vg che sia).
A qualcuno purtroppo può dare fastidio..... e questo è un limite. Va detto che il 3d è comunque un effetto OTTICO non è ancora il vero 3d (ottenibile ad esempio con un ologramma) quindi aspettiamoci evoluzioni ulteriori. Ma su 3ds non mi dispiace anzi lo apprezzo
- il 3ds è molto più potente del ds. E si vede. I giochi pochi? E' appena uscito. Non ti attizzano? Cavoli tuoi hai deciso tu di diventare boxaro (per ragioni che tu riterrai ottime ovviamente). Io sinceramente provo e riprovo altri giochi. Ma se domani Nintendo dovesse smettere di darmi un mario o uno zelda annuale (e mi basta) o un wii sport o un wii music penso che appenderei la console al chiodo. Le alternative non mi piacciono purtroppo, non mi prendono, non hanno la "forma" che piace a me. I giochi su 3ds sono ovviamente limitati ma ce n'è. Ottimo pilot wings come fa a non attirarti. Zelda 3ds tutto da rigiocare e rifinire come è giusto che sia per il più bel gioco di sempre.
Poi c'è lo shop e - per ora - alcuni titoli incredibili. Sto finendo lo Zeldino per GBC, ottimo il golf e poi tutti i titoli ds ware alcuni veramente delle belle sorprese. E i classici riportati in 3d che non mi dispiacciono affatto e danno un senso al 3d ....
Ovvio che se arrivi dal dsi xl il lato "ware" non ti interessi, l'avrai forse già approfondito.
Se ancora non ti attizza aspetta comunque. Arrivano Luigi, Mario kart e altri titolini non da poco che - con i tempi che ho oggi a 41 anni suonati - mi terranno occupato alla grande.
A onor del vero ammetto che sono in una fase "finale" da videogiocatore. Con Nintendo nel cuore sono un giocatore che ha voglia di VERO nuovo (vedi volantino di mario kart su wii o la serie wii sport o wii music o alcuni titoli ware) o di "operazioni nostalgia" che mi stanno più che bene (virtual console ). Questo tanto per farti capire "da quale pulpito arriva la predica", che non potrebbe essere propriamente il tuo.
Novità sostanziali nel panorama VG attualmente non le vedo, siamo in un periodo di RETAILS in cui si continuano a riciclare idee vecchie. E Nintendo è sempre l'unica che prova a guardare avanti, rischiando con il suo e mettendoci tanta faccia.
Ciao!
"Se acquisto un videogioco non voglio un esperienza di tipo cinematografico, ma voglio un esperienza di tipo videoludico." J.J.
|
|
 |
|
 |
|
Turrican3
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: lun ago 22, 2011 13:27 |
|
 |
| Illuminato |
 |
|
Fabiet l'originale ha scritto: Con Nintendo nel cuore sono un giocatore che ha voglia di VERO nuovo (vedi volantino di mario kart su wii o la serie wii sport o wii music o alcuni titoli ware) o di "operazioni nostalgia" che mi stanno più che bene (virtual console ). [...] Novità sostanziali nel panorama VG attualmente non le vedo, siamo in un periodo di RETAILS in cui si continuano a riciclare idee vecchie. E Nintendo è sempre l'unica che prova a guardare avanti, rischiando con il suo e mettendoci tanta faccia. Molto OT, ma non posso fare a meno di quotare parola per parola. Probabilmente è "colpa" dell'età, dato che ho solo un paio d'anni in meno rispetto a te. 
_________________ Currently administering: Gamers4um Online: Wii 6667 3523 9017 6593 --- 3DS 1977 0177 1439 --- Xbox Live DittAdminT3 --- PSN Turrican_3
|
|
 |
|
 |
|
gulogulo
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: lun ago 22, 2011 14:55 |
|
|
Se qui vado per i 37....reparto geriatrico caspita! 
|
|
 |
|
 |
|
Turrican3
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: lun ago 22, 2011 16:27 |
|
 |
| Illuminato |
 |
|
gulogulo ha scritto: Se qui vado per i 37 Beata gioventù! 38 freschi freschi per il sottoscritto... 
_________________ Currently administering: Gamers4um Online: Wii 6667 3523 9017 6593 --- 3DS 1977 0177 1439 --- Xbox Live DittAdminT3 --- PSN Turrican_3
|
|
 |
|
 |
|
Fabiet l'originale
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: lun ago 22, 2011 17:40 |
|
 |
| Moderatore figo |
 |
|
gulogulo ha scritto: Se qui vado per i 37....reparto geriatrico caspita!  Beh, ottimo reparto che ha visto nascere i VG. Fra le poche cose che ricordo della mia infanzia le monetine per space invaders in b/n (50 lire a volte 100). E ricordo pure pong e tutti i vg cloni... il primissimo donkey kong (per la cronaca non ho mai salvato Pauline....e quante monetine, tanto ero niubbo - 11 anni mi pare). Abbiamo visto praticamente una cosa nascere dal nulla e diventare un nuovo mezzo di comunicazione alla portata di tutti vecchi compresi. In questo senso mi ritengo un fortunello.
|
|
 |
|
 |
|
tekkaman
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: mar ago 23, 2011 11:52 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
|
il 3D che vedi in piedi nei totem ma anche nel negozietto dove puoi giostrare meglio la console non è quello che puoi provare a casa per i fatti tuoi in mutande e canotta sbragato dove ti pare. non ne posso più fare a meno, mi da anche noia che non ci sia nei pokemon, infatti ogni tanto, mentre gioco, vado sulla dash e mi guardo il pokedex in 3D 
|
|
 |
|
 |
|
Fargio
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: mar ago 23, 2011 14:52 |
|
 |
| Desonarizzato |
 |
|
|
Io a 31 anni quasi suonati senza 3ds sarei carne morta! Anche se ancora non c'è grosso quantitativo di software
_________________ Monster Hunter Tri player
|
|
 |
|
 |
|
Fabiet l'originale
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: mar ago 23, 2011 17:48 |
|
 |
| Moderatore figo |
 |
|
tekkaman ha scritto: il 3D che vedi in piedi nei totem ma anche nel negozietto dove puoi giostrare meglio la console non è quello che puoi provare a casa per i fatti tuoi in mutande e canotta sbragato dove ti pare.
Quoto e infatti volevo dirlo prima io. Il 3d "che provi" non è da tener conto, pure a me non convinceva. Una volta a casa invece....
|
|
 |
|
 |
|
Fargio
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: mer ago 24, 2011 16:08 |
|
 |
| Desonarizzato |
 |
|
|
Io infatti nemmeno l'ho provato, l'ho preso e basta e devo dire che per la prima decina di minuti mi sono sentito un bel po spiazzato. Poi abituato l'occhio GODI.
_________________ Monster Hunter Tri player
|
|
 |
|
 |
|
Giobbi
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: mar ago 30, 2011 13:22 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
gulogulo ha scritto: Da qui, trovo solo io fastidiosissimo l'effetto 3D? Non intendo sindacare sulla "pochezza" dell'attuale line-up, ma sull'effetto 3D tout-court. Ad ora, non sono ancora un utente 3DS. In sintesi, come vedete questo elemento? Caratterizzante? Modaiolo? Deficitario? L'elemento lo vedo mal presentato. In sostanza il 3ds dovrebbe semplicemente essere un ds migliorato con più possibilità, un sistema di controllo più completo (vd. analogico che é buono e il migliore su portatile ad oggi, su psp é osceno mentre speriamo in bene per vita..) e grafica poligonale all'altezza. Mentre han puntato molto già dal nome al "3d" tentando di ripetere effetto wow di ds e wii creando un prodotto che si presta ad interpretazioni fuorviate. Inoltre il 3D causa la precedenza a giochi in ambiente 3D e questo per un portatile é molto molto rischioso. E il touch screen passa in secondo piano (uno Yoshi touch 3ds ha pochissimo senso) il che può risultare un'inversione di tendenza disdicevole, forse pensano di aver saturato complice apple il discorso touch mah. Per l'effetto 3D dipende da come é programmato nei giochi, per mia esperienza: In pilotwings risulta utile anche per il gameplay ma la posizione dell'avatar é troppo in primo piano causando un certo fastidio ed effetto strabismo volendo passare dalla messa a fuoco di ambiente all'avatar ritorno. In shadow wars é solo cosmetico ma ottimo e rilassante, effetto acquario no prob il gioco ne acquista soltanto. In ocarina é molto ben realizzato e non fastidioso, tenendo conto che ocarina sarà riferimento per i titoli futuri nintendo non mi preoccuperei, é importante che l'avatar sia calato "nell'" ambiente, essendo il 3D reale non serve quella pistola in primo piano da fps per generare un falso senso di profondità. In Excitebike e Xevious (giochi non poligonali) é carino ma meglio non abbondare con lo slider, ci sono alcune impostazioni anche in menu comnq che aiutano nel trovare la situazione di gioco e visualizzazione migliore.
_________________ http://www.arvmusic.orgCodice Wii: 3674 5461 6385 9454 Deliver us Achievements to make Pavlov proud!
|
|
 |
|
 |
|
Fabiet l'originale
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: gio set 01, 2011 18:09 |
|
 |
| Moderatore figo |
 |
|
|
Fra l'altro - Valentino - ci stanno delle app tipo "caccia alla faccia" e "ar cards" che secondo me ti terrebbero occupate per 20 mesi minimo, conoscendoti.
|
|
 |
|
 |
|
gulogulo
|
Oggetto del messaggio: Re: Una sinistra sensazione allo stomaco Inviato: ven set 02, 2011 10:22 |
|
|
|
Guarda, l'intenzione di tornare dalla Mamma c'è tutta. Tanto forte che ho già iniziato a purgare il salotto da tutto quello che non ci deve essere (leggi altre console). Per il momento attenderò la conferenza del 13 per vedere cos'hanno in mente e, da li, trattò le mie conclusioni organizzandomi di conseguenza. Potrei anche, nell'attesa del Wii U, riprendere il Wii e giocare tutto quello che ho lasciato indietro fino ad ora. La cripticità di Nintendo sulle date in questo caso non mi aiuta.
|
|
 |
|
 |
|