Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wario Land: The Shake Dimension
 Messaggio Inviato: dom ott 12, 2008 21:17 
Non connesso
Nintendaro Senior

Bene bene, mi premeva che non avessero eliminato una delle caratteristiche che amavo di più dei vecchi.

Grazie della reply :)

P.S. desonarizzatoooooo Yuhuuuuuu! :asd:

Ultima modifica di Blasor il dom ott 12, 2008 21:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun ott 13, 2008 0:05 
Non connesso
Nintendaro wannabe

:cry: azzo tutti contro di me........ :cry:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun ott 13, 2008 6:26 
Non connesso
Nintendaro Senior

gogax ha scritto:
:cry: azzo tutti contro di me........ :cry:

Te le vai a cercare :sisi: :sisi:
Secondo me questo WLtSD è davvero un piccolo capolavoro...

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun ott 13, 2008 9:40 
Non connesso
Nintendaro Junior

Si sto al quarto mondo e ho sbloccato le mappe segrete, ma sto bestemmiando il cristo con tutta la croce!!!!

Bomberman Blast: 1934-3305-9371
Tatsunoko Vs Capcom: 0174-2822-2544

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun ott 13, 2008 9:51 
Non connesso
Nintendaro Senior

Dovrò ricordarmi di disabilitare il WiiSpeak quando giocherò con voi viste le bestemmie che tirate! :asd:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun ott 13, 2008 10:06 
Non connesso
Nintendaro Master

KiVaN ha scritto:
sto bestemmiando il cristo con tutta la croce!!!!

:roll2:

Wii & DS Codes. Nintendo Public Profile.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun ott 13, 2008 18:05 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Giocato, finito ed archiviato.

Non ne sono andato pazzo, anche se va detto che il mio unico precedente della serie, ossia Wario Land per GB (sottotitolato mario land 3 mi pare) non fu da me spolpato all'osso a differenza del predecessore.

Tecnicamente non è possibile criticarlo, graficamente fa una figura pazzesca e sul fronte del gameplay mi è piaciuto altrettanto, affrontandolo però per quello che è: un titolo basato sulla ricerca dei tesori, infinitamente più puzzle game che platform game, almeno nell'animo.

Probabilmente è questo che non me lo ha fatto apprezzare al massimo del suo potenziale, conscio del fatto che le sezioni platform fossero molto poco sviluppate: non è un difetto, ma una caratteristica, sia chiaro.

I boss comuque sono favolosi, la parte che mi è piaciuta di più di tutto il gioco (insieme alle fasi di ricerca, ovviamente).

Bello :)

Ultima modifica di Morfeo il lun ott 13, 2008 18:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio ott 16, 2008 21:02 
Non connesso
Nintendaro Junior

Finito al 100%: ecco i miei commenti

Completare il gioco al 100% da soddisfazione, soprattutto perchè le missioni e alcuni tesori da prendere sono piuttosto difficili. Gli ultimi livelli, quelli segreti, sono molto più complessi di quelli normali, ma non più di tanto, cercando un pò si riesce a trovare tutto in due o tre tentativi. In quanto ai premi per aver completato il gioco, se trovi tutte le musiche dei livelli sblocca la traccia 40, che è la musica dei titoli di coda (purtroppo non è tra le migliori musiche del gioco) e raccogliendo tutti i tesori il garage di wario diventa tutto pieno d'oro. Purtroppo niente finale alternativo, ma dopotutto me lo aspettavo. Tutta la parte finale del gioco riesce a restare abbastanza varia come i primi livelli del gioco, con novità divertenti e missioni diverse dal solito, ne ricordo una che chiedeva di arrivare alla fine con wario piccolo. Forse un paio di livelli segreti erano leggermente più monotoni, gli altri erano divertenti, anche se lo stupore iniziale non può durare così a lungo. Belli i nomi e le descrizioni dei tesori, alcuni sono proprio geniali
E' vero, soprattutto nella parte finale ci sono molti puzzle da risolvere, ma le sezioni platform sono un pò più sviluppate, anche se il centro del gioco è più sullo sconfiggere i nemici in modi particolari e raccogliere tesori; è normale però, è logico che non può essere simile a Warioland 1 per gb, quello anche se ha wario come protagonista, fa parte della serie Marioland, quindi se cercate stelle dell'invincibilità, vite contate, precipizi mortali da saltare e livelli scorrevoli ma pieni di difficoltà o cubi che regalano oggetti power-up, allora vi conviene sperare in un nuovo Marioland o un Mario Bros. con le palle. (lo aspetto anch'io da tanto, nel frattempo questo piccolo gioiello ha saputo regalarmi qualcosa che non provavo da tempo)
Tutto sommato il giudizio sul gioco è moooolto positivo e lo consiglio a tutti quelli che adorano i platform 2d; io personalmente lo piazzo allo stesso livello di Mario Galaxy, ma quelli sono gusti.

P.S.: se faranno un nuovo mario, spero che non ci mettano ancora i 3 medaglioni per livello come in new mario bros, erano irritanti. Piuttosto nei giochi di mario l'importante è arrivare in fondo in qualche modo e al massimo trovare un passaggio segreto ogni tanto, i tesori o le robe strane da raccogliere è meglio che le lasciano a wario e che invece si decidano a sviluppare per bene level design, ambientazioni e strade secondarie nei livelli stile smb3. (tanto lo so che poi per allungare il brodo ce le mettono lo stesso :bad:)

Ultima modifica di Iko-kun il gio ott 16, 2008 21:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: ven ott 17, 2008 6:52 
Non connesso
Nintendaro Senior

Iko-kun ha scritto:
Finito al 100%: ecco i miei commenti
Completare il gioco al 100% da soddisfazione, soprattutto perchè le missioni e alcuni tesori da prendere sono piuttosto difficili. Gli ultimi livelli, quelli segreti, sono molto più complessi di quelli normali, ma non più di tanto, cercando un pò si riesce a trovare tutto in due o tre tentativi. In quanto ai premi per aver completato il gioco, se trovi tutte le musiche dei livelli sblocca la traccia 40, che è la musica dei titoli di coda (purtroppo non è tra le migliori musiche del gioco) e raccogliendo tutti i tesori il garage di wario diventa tutto pieno d'oro. Purtroppo niente finale alternativo, ma dopotutto me lo aspettavo. Tutta la parte finale del gioco riesce a restare abbastanza varia come i primi livelli del gioco, con novità divertenti e missioni diverse dal solito, ne ricordo una che chiedeva di arrivare alla fine con wario piccolo. Forse un paio di livelli segreti erano leggermente più monotoni, gli altri erano divertenti, anche se lo stupore iniziale non può durare così a lungo. Belli i nomi e le descrizioni dei tesori, alcuni sono proprio geniali
E' vero, soprattutto nella parte finale ci sono molti puzzle da risolvere, ma le sezioni platform sono un pò più sviluppate, anche se il centro del gioco è più sullo sconfiggere i nemici in modi particolari e raccogliere tesori; è normale però, è logico che non può essere simile a Warioland 1 per gb, quello anche se ha wario come protagonista, fa parte della serie Marioland, quindi se cercate stelle dell'invincibilità, vite contate, precipizi mortali da saltare e livelli scorrevoli ma pieni di difficoltà o cubi che regalano oggetti power-up, allora vi conviene sperare in un nuovo Marioland o un Mario Bros. con le palle. (lo aspetto anch'io da tanto, nel frattempo questo piccolo gioiello ha saputo regalarmi qualcosa che non provavo da tempo)
Tutto sommato il giudizio sul gioco è moooolto positivo e lo consiglio a tutti quelli che adorano i platform 2d; io personalmente lo piazzo allo stesso livello di Mario Galaxy, ma quelli sono gusti.

Anche se non l'ho finito tutto (mi manca il boss dell'ultimo livello, il boss finale e devo finire al 100% alcuni livelli dei mondi precedenti), sono sostanzialmente d'accordo con te. Questo gioco ha dei picchi che non lo fanno sfigurare di fronte a giochi molto più quotati, e mi riferisco alla grafica (fantastica per come è realizzata, per non parlare delle modifiche che essa subisce quando Wario colpisce il terreno con i pugni o con una culata), alle ricerche (che in pratica costituiscono il "core" del gioco), alla difficoltà generale (che si mantiene buona, anche perché per finirlo al 100% alcuni livelli vanno giocati 2-3 volte) e, come in ogni gioco di Wario, l'ironia che permea in toto questo gioco, a cui mi sento di dare un voto molto alto.

Iko-kun ha scritto:
P.S.: se faranno un nuovo mario, spero che non ci mettano ancora i 3 medaglioni per livello come in new mario bros, erano irritanti. Piuttosto nei giochi di mario l'importante è arrivare in fondo in qualche modo e al massimo trovare un passaggio segreto ogni tanto, i tesori o le robe strane da raccogliere è meglio che le lasciano a wario e che invece si decidano a sviluppare per bene level design, ambientazioni e strade secondarie nei livelli stile smb3. (tanto lo so che poi per allungare il brodo ce le mettono lo stesso :bad:)

Più che irritanti (io non ho incontrato molte difficoltà per raccoglierli tutti... da questo punto di vista raccogliere tutti i tesori in Wario è molto più difficile), i medaglioni in New Super Mario Bros. erano "innaturali", in quanto, a mio avviso, cozzano con la storica idea dei platform 2d di Mario. Insomma, metterli o non metterli non avrebbe cambiato di molto la mia idea sul titolo in questione.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven ott 17, 2008 12:31 
Non connesso
Nintendaro Junior

Anch'io i tre medaglioni li avevo trovati abbastanza facilmente, a parte uno mi pare, o forse era solo un passaggio segreto, non lo so. Di sicuro so che ero sclerato nel primo castello del mondo 1, dove c'era un passaggio nel muro nella stazna dove si muovevano i muri e il pavimento. Il passaggio era invisibile e non c'erano modi per capire dove si trovava, se non che i cubi di pietra in quel punto non andavano.

Comunque, a parte l'OT, con irritanti intendevo proprio che davano fastidio, non che erano difficili da trovare: costringevano il giocatore a cercare ovunque durante i livelli rovinandone la classica atmosfera mariesca. Comunque già quel gioco era 40% casualata e di mariesco non aveva molto se non le solite creature standard che caratterizzano il mondo di mario.

Profilo  

Messaggio Inviato: sab ott 18, 2008 9:44 
Non connesso
Nintendaro Senior

Ho battuto il boss finale (finalmente) e ho assistito al bellissimo video conclusivo, in perfetto stile Wariesco, anche se... mi sarei aspettato che Wario, dopo aver abbracciato la principessa, se la trombasse invece di buttarla via in aria :asd:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab ott 18, 2008 10:20 
Non connesso
Site Admin

No c'è roba difficile davvero certe robe non riesci a trovarle anche quando sai che ci sono!

Profilo  

Messaggio Inviato: sab ott 18, 2008 11:27 
Non connesso
Nintendaro Senior

Kickin' Ass ha scritto:
No c'è roba difficile davvero certe robe non riesci a trovarle anche quando sai che ci sono!

Concordo. Io per esempio sono riuscito solo 3 volte a completare un livello al 100% in una volta sola (ovvero prendendo tutti e 3 i tesori e completando tutte le missioni in una partita e non in più partite), e ci sono riuscito nel livello tutorial, nel 1° livello del 1° mondo e nel 1° livello del 5° mondo. :notooth:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab dic 27, 2008 9:05 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

ciao a tutti! mi hanno regalato wario land per natale, è il primo wario che gioco... molto molto divertente, curato nei minimi dettagli ;)
per curiosità, voi, quante volte rifate lo stesso livello per finirlo al 100%? ci ho giocato qualche ora, però fare tutte le missioni non mi sembra proprio facile!

PES 2009: 0989 7780 2404
EA tag: Toccio

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab dic 27, 2008 9:09 
Non connesso
Nintendaro Senior

toccio ha scritto:
ciao a tutti! mi hanno regalato wario land per natale, è il primo wario che gioco... molto molto divertente, curato nei minimi dettagli ;)
per curiosità, voi, quante volte rifate lo stesso livello per finirlo al 100%? ci ho giocato qualche ora, però fare tutte le missioni non mi sembra proprio facile!

Se vuoi un consiglio, finisci prima tutti i livelli e poi ritorna indietro per sbloccare le missioni, o corri il rischio di stufarti del gioco prima di averlo finito. :)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab dic 27, 2008 13:27 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Ci sto giocando ma non mi sta entusiasmando. Resto convinto sia un titolo di seconda fascia. Poi fatico a digerire le due mega-bande laterali, mezza TV persa per non si sa cosa, manco un 2d fatto bene riesce a reggere sta bagnarola?

L'utilizzo massiccio delle missioni non mi piace per nulla, lo accetto in questa misura in un ambiente 3D dove l'esplorazione ha un altro fascino e la costruzione del livello consente allo sviluppatore maggiore ingegnosità nel creare le suddette missioni. In un ambiente 2D il raggio d'azione è più limitato quindi mi ritrovo un sacco di missioni noiose, al limite del trial and error. OK i puzzle ambientali per scoprire passagi e raccatare i bonus nascosti ma la componente puramente platformica qui è messa notevolmente in secondo piano.

Inutile nasconderlo, per me il platform 2D è Mario Bros/World/land. Decine di livelli da sviscerare alla ricerca di segreti per il puro piacere di farlo. Non certo a sforzo per ottenere stellette inutili...

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20

Indice » Videogiochi » Nintendo