| Autore |
Messaggio |
|
Iko-kun
|
Oggetto del messaggio: Re: Wario Ware fatevi da soliDS (topic ufficiale) Inviato: gio set 30, 2010 3:05 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Moredhel82 ha scritto: Iko, complimenti! Ho scaricato solo una manciata di tue creazioni, ma ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. I giochini sono fatti davvero con cura e sono divertenti. Il mio preferito è il più trash di quelli che ho provato: "Gnam!". Stupendo il fumetto dell'"asta di fuoco"  Grazie! E' un pò che non faccio più giochi nuovi però... prima o poi mi tornerà l'ispirazione! P.S.: Quando vedo che scarichi io cambio la roba così trovi sempre cose nuove online, fammi sapere se tra i titoli che ho scritto sopra ti incuriosisce uno in particolare Aspetto qualche tua creazione! Ho letto il fumetto Nintendogs, credo di aver capito perchè è stato droppato il progetto del bambino elettronico del kinect 
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: Wario Ware fatevi da soliDS (topic ufficiale) Inviato: gio set 30, 2010 14:29 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 22, 2008 20:46 Messaggi: 3516 Località: Facility
|
Iko-kun ha scritto: Moredhel82 ha scritto: Iko, complimenti! Ho scaricato solo una manciata di tue creazioni, ma ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. I giochini sono fatti davvero con cura e sono divertenti. Il mio preferito è il più trash di quelli che ho provato: "Gnam!". Stupendo il fumetto dell'"asta di fuoco"  Grazie! E' un pò che non faccio più giochi nuovi però... prima o poi mi tornerà l'ispirazione! P.S.: Quando vedo che scarichi io cambio la roba così trovi sempre cose nuove online, fammi sapere se tra i titoli che ho scritto sopra ti incuriosisce uno in particolare Aspetto qualche tua creazione! Ho letto il fumetto Nintendogs, credo di aver capito perchè è stato droppato il progetto del bambino elettronico del kinect  Ah, riesci a vedere quando scarico? Ottimo, così pian piano mi passi tutte le tue creazioni! Il fumetto di Nintendogs è scrauso forte: fatto in 5 minuti tanto per provare l'editor. Uppo il mio primo gioco, anche se non so se migliorarlo ulteriormente o lasciarlo com'è...
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
|
|
 |
|
 |
|
Iko-kun
|
Oggetto del messaggio: Re: Wario Ware fatevi da soliDS (topic ufficiale) Inviato: gio set 30, 2010 14:58 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
In realtà mi appare un numerino quando il gioco viene scaricato, e attualmente sono rimasti solo in 2 ogni tanto a scaricare (Gogax e Ginko), oltre a te. Siccome so che loro le cose vecchie le hanno già provate e non le riscaricano, quando vedo che qualcosa di vecchio viene scaricato so che sei stato tu XD Al momento mi segna che hai scaricato solo Pugno Spazio, magari le altre cose le hai scaricate senza tenerle oppure non le hai scaricate proprio? (oppure quel numero non sei stato tu a farlo comparire?) In ogni caso ho provato il tuo giochino di DK, per essere il primo gioco è fatto molto bene. Perchè ce l'avete su tutti con ste povere vespe? Moredhel82 ha scritto: Il fumetto di Nintendogs è scrauso forte: fatto in 5 minuti tanto per provare l'editor. Dici così perchè non hai ancora visto il mio "I Numeri", quello sì che fa schifo forte  (Anche quello l'ho fatto per provare l'editor) Comunque tra le edizioni diamante ho visto cose molto peggio del tuo fumetto quindi fossi in te non mi preoccuperei XD
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: Wario Ware fatevi da soliDS (topic ufficiale) Inviato: gio set 30, 2010 17:57 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 22, 2008 20:46 Messaggi: 3516 Località: Facility
|
|
Non ero io: ho appena scaricato tutto. Il pugno spaziale è fantastico! I giochi che realizzi sono tutti molto belli, ma più trash sono e più mi piacciono.
Il giochino di DK in realtà era molto diverso all'inizio: stesso sfondo ma non c'era lo zinger, bensì delle pulci che comparivano saltellando a caso sulla pelliccia. Ho cestinato tutto perchè con l'aumentare della velocità le pulci erano troppo piccole per essere colpite e non mi piaceva il fatto di aumentarne le dimensioni. Ci ho pensato su un paio di giorni e l'unica idea che mi è venuta per riutilizzare lo sfondo era questa... Se lo apri e ne analizzi le componenti ci trovi (oltre a un gran caos) un Diddy con una banana in mano: l'avevo messo per farlo apparire quando il temo sta per scadere, ma poi non l'ho più integrato nella versione "finale", che in realtà è stata più una demo per provare le varie feature.
Mi sono reso conto però che non è possibile realizzare giochi non scriptati, magari però c'è un modo che ancora non conosco. I vari oggetti si possono, per es., far comparire in aree varie a random, ma l'ordine in cui compaiono o agiscono è sempre quello preimpostato... Se volessi realizzare una sorta di puzzle game basato sulla memoria, in cui dei bottoni colorati si accendono e spengono a caso in una sequenza che poi il giocatore deve ripetere, come potrei fare?
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
|
|
 |
|
 |
|
Iko-kun
|
Oggetto del messaggio: Re: Wario Ware fatevi da soliDS (topic ufficiale) Inviato: ven ott 01, 2010 0:57 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Moredhel82 ha scritto: Mi sono reso conto però che non è possibile realizzare giochi non scriptati, magari però c'è un modo che ancora non conosco. I vari oggetti si possono, per es., far comparire in aree varie a random, ma l'ordine in cui compaiono o agiscono è sempre quello preimpostato... Se volessi realizzare una sorta di puzzle game basato sulla memoria, in cui dei bottoni colorati si accendono e spengono a caso in una sequenza che poi il giocatore deve ripetere, come potrei fare? In realtà sipuò fare, e in alcuni dei miei giochi l'ho fatto. Devi sfruttare alcuni eventi casuali come la comparsa random di oggetti sullo schermo, oppure il tempo casuale ecc, però sono tutte cose un pò forzate, e occupano un bel pò di spazio nella IA limitandoti un pò la possibilità di aggiungere altre cose. Un esempio è: Metti una condizione unica formata da "se il tempo è tra 0 e 1" & "se il tempo è 1" puoi fare un evento che si avvia una volta s due (quando il tempo casuale è uguale al tempo preciso, ovvero 1). Con un pò di leve dovresti riuscire ad ottenere quasi tutto quello che vuoi, tutto sta nel trovare un meccanismo che funzioni, ed è peggio degli enigmi di Layton certe volte A proposito, in questo gioco c'è una citazione a Layton, te ne accorgerai più avanti... Tu comunque completa tutte le lezioni di Penny, sono un pò noiose a volte, ma ti spiegano un sacco di cose utili. P.S.: In quanto alla difficoltà, alcuni dei miei giochi sono un pò troppo difficili, però non ho voluto modificarli perchè avrei dovuto cambiare quasi tutto (come hai fatto tu) e mi dispiaceva buttare via del lavoro uscito bene. Il tuo di Donkey comunque è bellino per essere il primo, poi col tempo imparerai i vari trucchetti tipo il random ecc ecc e ti usciranno anche cose più complesse. P.P.S.: Dicevo delle vespe perchè anche Gogax ha fatto un minigioco su uccidere le vespe 
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: Wario Ware fatevi da soliDS (topic ufficiale) Inviato: ven ott 01, 2010 12:54 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
VESPICIDIO ricordo il primo giorno....ero assopito nelle lezioni penny ed tutto ad un tratto 3 vespe circospezionavano il mio copricoperta lettone, dove io ero pigramente coricato. Presto fatto  ho preso il pennino eeee V E S P I C I D I O. Ps lo sfondo del gioco è un pezzo del copriletto 
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: Wario Ware fatevi da soliDS (topic ufficiale) Inviato: ven ott 01, 2010 13:33 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
dall'emporio NINSOFT si possono scaricare delle meraviglie da tutta europa....ormai, nella mio emporio, ho ha disposizione le warehouse più originali di tutta europa,......così da avere il madeware definitivo, personalizzato, mai distribuito della storia 
|
|
 |
|
 |
|
Iko-kun
|
Oggetto del messaggio: Re: Wario Ware fatevi da soliDS (topic ufficiale) Inviato: mer feb 01, 2012 2:04 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
|
Ho fatto danno, ho usato la cartuccia nel 3DS, mi sono connesso senza leggere (c'era l'avviso "attenzione, stai per fare un danno!!!") e mi ha cancellato la lista amici, e anche cambiato il codice amico -.-
Il mio nuovo codice amico è 1421-1125-8488, chi è interessato può aggiungermi o ri-aggiungermi. Ultimamente ci sto "giocando" poco, comunque ogni tanto compongo qualche musica (ultimamente sto ricreando, alcune copiate altre riarrangiate da me, alcune musice tratte dai miei videogiochi preferiti).
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: Wario Ware fatevi da soliDS (topic ufficiale) Inviato: gio feb 02, 2012 10:57 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
|
A me non da piu la possibilità di guardare nei box...error xxxxx. sarà problema server momentaneo!?!
|
|
 |
|
 |
|
Iko-kun
|
Oggetto del messaggio: Re: Wario Ware fatevi da soliDS (topic ufficiale) Inviato: gio feb 02, 2012 14:07 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
gogax ha scritto: A me non da piu la possibilità di guardare nei box...error xxxxx. sarà problema server momentaneo!?! Quello ogni tanto lo fa anche a me, però dopo un pò di tentativi (magari aspettando qualche minuto) funziona ancora, di solito. Mi sono connesso all'emporio proprio ieri ed ha funzionato, quindi i server esistono ancora 
|
 |
|