| Autore |
Messaggio |
|
Giobbi
|
Oggetto del messaggio: wii/ds Y. Naka's Iwy the Kiwi Inviato: sab nov 06, 2010 9:07 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
|
Bellissimo e consigliatissimo in vers. Wii, soprattutto a Iko kun.
La vers ds mi sembra, dalla demo, che abbia un problema nei controlli.
_________________ http://www.arvmusic.orgCodice Wii: 3674 5461 6385 9454 Deliver us Achievements to make Pavlov proud!
|
|
 |
|
 |
|
Iko-kun
|
Oggetto del messaggio: Re: wii/ds Y. Naka's Iwy the Kiwi Inviato: lun nov 08, 2010 0:10 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Ho provato la demo per DS dal canale Nintendo, mi è sembrato bello, un pò canvas course ma più frenetico. Ci farò un pensierino, nel frattempo ho finito il terzo Layton che spacca, anche se gli enigmi mi piacevano più quelli del secondo. Ormai lo sanno tutti che mi piacciono i platform 2d un pò strani 
|
 |
|
Giobbi
|
Oggetto del messaggio: Re: wii/ds Y. Naka's Iwy the Kiwi Inviato: lun nov 08, 2010 16:09 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
|
mi sei venuto in mente causa Yoshin touch, che tra l'altro reputo superiore a Kirby come sistema di gioco.
Nel caso fai un pensierino alla vers. Wii però che funziona (molto) meglio di quella DS.
---
A proposito di Yoshi, com'é che mi saltavan sempre fuori un dietro l'altro dei Yoshi azzurri con uova infinite? C'é una causa o é casuale che tu sappia?
_________________ http://www.arvmusic.orgCodice Wii: 3674 5461 6385 9454 Deliver us Achievements to make Pavlov proud!
|
|
 |
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: wii/ds Y. Naka's Iwy the Kiwi Inviato: lun nov 08, 2010 21:21 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Spoilero Giobbi, rispondo io perchè mi era accaduto qualcosa di simile ma l' ho giocato troppi anni fa, sempre tu ti riferisca a questo! VERY light blue Yoshi (unlimited eggs) Get 0 points in time attackfonte http://www.gamefaqs.com/ds/924890-yoshi ... -go/cheatsedit ah no scusa, rileggendoti mi sono accorto che la domanda l hai posta già conoscendo lo spoiler 
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
Wii Code 0779 1316 7652 4403 3DS Code 2621 3135 8472
|
|
 |
|
 |
|
Iko-kun
|
Oggetto del messaggio: Re: wii/ds Y. Naka's Iwy the Kiwi Inviato: mar nov 09, 2010 16:54 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
|
Non la sapevo sta cosa dello yoshi blu con le uova infinite, non mi è mai successo! Comunque sì Touch & Go è un ottimo arcade, divertentissimo e bello da vedere-sentire, contiene genialate di cui la più grossa secondo me è il modo in cui si generano in modo casuale i livelli aumentando la longevità e rendendo il gioco sempre fresco e nuovo. Tuttavia secondo me non è superiore a Canvas Course, perchè Canvas Course è molto più completo, è un "platform" in cui puoi interagire con tutto l'ambiente e muoverti liberamente per gli spazi, i controlli sono semplici e perfetti e allo stesso tempo ti permettono di fare un sacco di cose, persino aumentare la velocità del personaggio disegnando dei loop, ad esempio. I 2 giochi sono troppo diversi per essere confrontati, quindi non posso dire che Canvas Course sia migliore di Touch & Go, però sono entrambi dei bellissimi giochi, uno più arcade, l'altro più adventure.
Iwy the Kiwi mi sembra la via di mezzo tra i due. L'unica cosa che non mi convince molto è che i livelli mi sembrano disegnati in modo un pò semplicistico, intendo cubettiai bordi, grafica gialla-marroncina, e sono tutti abbastanza simili, almeno questa è stata la mia prima impressione, magari poi non è così. Comunque il gameplay pare molto buono e con un pò di tecnica sembrano potersi fare numeri da circo! Quando ci sarà un pò meno roba da giocare vedrò di prendermelo per Wii. Comunque io non ho notato particolari difetti nella versione DS, a parte che era difficile lanciare il kiwi stile fionda, è quello il problema?
|
 |
|
Giobbi
|
Oggetto del messaggio: Re: wii/ds Y. Naka's Iwy the Kiwi Inviato: mer nov 10, 2010 18:52 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
|
Sì il problema é che nelle versioni di origine, PC e Wii, premi un tasto e tracci per far le liane (o come volete chiamarle) e un altro per "tirarle" e fare la fionda.
Nella vers. DS invece dipende da dove si pone il pennino, e questo può generare confusione (ovvero si tende una fionda invece di disegnare una liana e viceversa).
Nella Wii in particolare non si pone: A per tracciare e B per fionda.
---
Riguardo lo Yoshi azzurro in Yoshi touch mi vien a volte fuori in Maratona ed é ovviamente molto comodo, ma non capisco "perchè". Forse quando si fanno più superbabymario a livello? Boh. Succede anche più volte di seguito.
Gamefaqs guardato ora non aiuta (lo chiama bianco ma é azzurro chiaro in effetti):
In Endless mode, white Yoshi is sometimes achieved at the end of a set of 1000m White Yoshi will remain in play for 1000m before handing back to Black Yoshi. If you are on White Yoshi from 9000m to 10000m, he will hand over to bronze yoshi instead.
White yoshi has an unlimited supply of eggs which lasts for the duration of his 1000m. It seems that the performance of the previous 1000m (number of enemies killed/number of times turned into super mario) bears an effect on whether you'll change to white yoshi or not.
Let me know if you find any more!
Riguardo Kirby vs. Yoshi sono ovviamente titoli diversi ma con un sistema di controllo simile che trovo mlto meglio riuscito in Yoshi (in Kirby la fisica é bislacca/ha regole sue diviene meno naturale).
|
|
 |
|
 |
|