Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Wii2? :D
 Messaggio Inviato: mer ago 04, 2010 0:12 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

cosa ne pensate? :D

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/meeting/100629qa/02.html

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Wii2? :D
 Messaggio Inviato: mer ago 04, 2010 7:10 
Non connesso
Moderatore Poké

Dal momento che il 3DS era in sviluppo da 6 anni, ovvero dall'uscita del primo DS, mi pare logico che stiano lavorando da quasi altrettanto tempo sul successore del Wii. :D Pero', come Iwata stesso afferma, tra dire che una console e' in fase di sviluppo e dal presentarla ufficialmente con tanto di date d'uscita, c'e' di mezzo un mare.

Cita:
I am afraid to say that the history of entertainment is also the history of imitation. A great idea will promptly be copied unless protected through patents.

:sisi: *coff*

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer ago 04, 2010 11:13 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Beh, saro' un pò azzardato a dirlo, ma dopo il 3DS la vedo dura ideare una nuova console da casa che offra tutto quello che conterrà il nuovo portatile Nintendo. Uno dei motivi principali sarà il 3D, ovvero quante persone potranno godere di questa funzione con una console da casa senza aver acquistato una TV 3D? Qui non si parla più di alta definizione, ma di qualcosa che potrebbe far parte dello stesso gameplay. Con un portatile il discorso si semplifica essendo che è tutto compreso nel pacchetto.
Insomma, IMHO, il Wii deve durare più a lungo possibile in modo da dar tempo a Nintendo di tirare fuori dal cappello un altro bianconiglio.

Mario Kart DS: 1031-5906-3813
Metroid Prime Hunters DS: 5155-1441-9762

Ultima modifica di Volvagia il mer ago 04, 2010 11:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer ago 04, 2010 16:58 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

non incentriamoci tanto sul 3D, non penso sia la svolta al videogames.
Il 3DS e una cosa a parte, anche perchè e un portatile.

Oggi non ce bisogno di un Wii2, la console vende ancora e non'è entrata ancora nella parte calante e ne tantomeno si è stabilizzata.... oltretutto c'è ancora un ampio margine di riduzione prezzo da poter applicare.... anche perchè se la Wii costa 200, e dovesse uscire un Wii2 non lo voglio di certo pagare 400 come i boxari o sonari dalla loro uscita della console sul mercato. Voglio un prezzo standard di 250euro massimo per una console, che a mio parere e già tanto.

Cosa farà Nintendo non lo so... dopo aver fatto uscire il DSI, il DSI XXL, e dopo aver annunciato il 3DS il tutto in nemmeno un'anno, quando il DSI vendeva ancora molto bene, da oggi non capisco più nintendo.
Anche sulla Nuova Wii non saprei cosa immaginarmi, o sarà una console migliorata sotto tutti gli aspetti, o ci sarà un'altro stravolgimento. mahh... quello che realmente mi interessa, e che come Wii, tiri fuori ancora una volta una fantastica console con un prezzo alla portata di tutti.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer ago 04, 2010 20:43 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Joe ha scritto:
non incentriamoci tanto sul 3D, non penso sia la svolta al videogames.
Il 3DS e una cosa a parte, anche perchè e un portatile.

Oggi non ce bisogno di un Wii2, la console vende ancora e non'è entrata ancora nella parte calante e ne tantomeno si è stabilizzata.... oltretutto c'è ancora un ampio margine di riduzione prezzo da poter applicare.... anche perchè se la Wii costa 200, e dovesse uscire un Wii2 non lo voglio di certo pagare 400 come i boxari o sonari dalla loro uscita della console sul mercato. Voglio un prezzo standard di 250euro massimo per una console, che a mio parere e già tanto.

Cosa farà Nintendo non lo so... dopo aver fatto uscire il DSI, il DSI XXL, e dopo aver annunciato il 3DS il tutto in nemmeno un'anno, quando il DSI vendeva ancora molto bene, da oggi non capisco più nintendo.
Anche sulla Nuova Wii non saprei cosa immaginarmi, o sarà una console migliorata sotto tutti gli aspetti, o ci sarà un'altro stravolgimento. mahh... quello che realmente mi interessa, e che come Wii, tiri fuori ancora una volta una fantastica console con un prezzo alla portata di tutti.

Beh, non che il 3D sia la nuova ancora di salvezza del gameplay, ma sappiamo bene che Nintendo saprà come combinarlo ad un adeguato controller. Ma oltre ad un wiimote potenziato, cos'altro potrebbe realizzare? C'è il kinect che tra l'altro è ormai incluso sul retro del 3DS, più il wiimote motionplussato che darà un buon feedback, che altro potrebbe mai aggiungere a tutto questo? Un nunchaku altrettanto preciso e soprattuto wireless? Ok, e poi?
Se il punto fermo della Nintendo sono questi 250 euro come prezzo di lancio, non è che veda molte alternative. L'affare del 3D è un destino ormai scritto. I fullHD sono oggi come oggi uno standard richiesto per qualsiasi TV lcd che compri sul mercato. Obsoleto invece è la combo TV+occhialetti. Mentre gli autostereoscopici, come dimostrerà il 3DS, saranno l'ultima frontiera dei pannelli LCD. Ovviamente saranno mgiliorati col tempo, ma sarà il 3D che andrà avanti nel campo videoludico, o almeno fino a quando non ci ritroveremo con la palla da Tennis proiettata fino al nostro braccio.
L'altro campo dove Nintendo può concentrarsi è il feedback, cosa che secondo me ha trascurato tantissimo il Kinect, o almeno questa è la sensazione che ho da quel che ho visto finora. Ma oltre alla vibrazione con controller alla mano, cos'altro fare?
Questa volta la vedo dura per Nintendo. Il 3DS, nonostante sia una meraviglia tecnologica, è pur sempre una creatura di un parto di cose già viste anche se fantastiche. Ma la console da casa è una questione diversa. Stupire ogni volta il pubblico non è facile, bisogna avere tanto coraggio e credere nelle proprie capacità investendo immensi capitali nella ricerca. Nintendo viaggia sul filo del rasoio e nessuno può garantire i risultati.

Insomma, sembrerà assurdo, ma credo che realizzare il Wii2 sia un'impresa più ardua del concepimento del Wii.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio ago 05, 2010 0:07 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

confido nell'operazione oceano blu di nintendo. mi ha stupito con il DS, e il 3DS e stato davvero un bel colpo... sopratutto per come e reso l'effetto senza occhialini. Nessuno se lo aspettava. Secondo me ci stupirà ancora anche per la Wii2.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio ago 05, 2010 14:59 
Non connesso
Nintendaro Senior

Gira e rigira il "Wii2" includerà il Vitality Sensor, visto che hanno rimandato la sua presentazione al prossimo anno. :orly:

Inoltre, per almeno la prossima generazione il 3D autostereoscopico (anche per me l'altro è obsoleto e comunque Nintendo non lo sceglierebbe) sulla console da casa imho possiamo scordarcelo, visto il prezzo delle TV di quel tipo.
La cosa mi interessa relativamente poco, comunque, tanto l'anno prossimo avremo il 3DS se uno proprio vuole il 3D. ;)

• Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
  • Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab ago 07, 2010 11:53 
Non connesso
Nintendaro Senior

http://wii.nintendolife.com/news/2010/0 ... on_the_way

:teach:

Wii Code:5092-5253-2169-0994
Mario Kart Wii:2836-5402-4031
Endless Ocean 2:1548-9715-3115
The Conduit:1033-4126-0492

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab ago 07, 2010 23:30 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

mmmm.. interessante.
diciamo che se uscisse una wii2, sarebbe bello che avesse una CPU dual core " due core della wii", 128MB di memoria DDR centrale, una GPU dual core "i due core ati della wii" con 128MB GDDR3 a 128Bit e non quella cacca di 64bit del bus della wii.
sarebbe decisamente più potente, e pienamente compatibile con Wii e gamecube.
un wiimote com motionplus integrato e grande come quello di oggi ma senza il plus.
nunckak senza fili e con giroscopio e sensori di puntamento come il wiimote.
la periferica microsoft e troppo avanti per essere capita, e quella sony e troppo poco innovativa per esser uscita oggi.
e compreso nel pacco una wiifit originale, a scelta dell'acquirente.... o a forma di 360 o a forma di ps3.
:asd:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom ago 08, 2010 9:13 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Joe ha scritto:
mmmm.. interessante.
diciamo che se uscisse una wii2, sarebbe bello che avesse una CPU dual core " due core della wii", 128MB di memoria DDR centrale, una GPU dual core "i due core ati della wii" con 128MB GDDR3 a 128Bit e non quella cacca di 64bit del bus della wii.
un wiimote com motionplus integrato e grande come quello di oggi ma senza il plus.
la periferica microsoft e troppo avanti per essere capita, e quella sony e troppo poco innovativa per esser uscita oggi.
e compreso nel pacco una wiifit originale, a scelta dell'acquirente.... o a forma di 360 o a forma di ps3.

Cioè, invece di andare avanti peggioriamo le cose? :roll: Sono tutte stronzate, non uscirà mai un Wii 1.5, non è da Nintendo. E poi Joe, quelle specifiche che hai elencato fanno ridere oggi come oggi. Meglio che il Wii resti com'è fino alla fine dei suoi giorni.
Il problema del Wii non è la grafica, ma al massimo l'HD per vederlo meglio sugli lcd.
Ormai per Nintendo è una questione di tempistiche. Sa che Sony e Microsoft non rilasceranno nuove console se non per il 2015 per tre grosse ragioni:

1) Le console hanno si e no iniziato adesso a fruttare qualche guadagno.

2) Le software house non ce la fanno a stare dietro alla grafica di questa gen, figuriamoci introdurne un'altra.

3) Aspetteranno di vedere cosa si inventerà Nintendo.

Ci sono titoli come Gran Turismo e The last guardian che devono ancora uscire per PS3, dove troverebbero il tempo i programmatori per iniziare a lavorare da adesso per la prossima generazione di console? Inoltre tra poco immetteranno sul mercato il Kinect ed il move e ciò indica che hanno in mente di allungare il più possiible la vita delle loro console.
Per Nintendo il discorso è diverso. Nonostante l'hardware sia nato vecchio ed oggi è più obsoleto che mai, non è nei suoi interessi far uscire il successore del Wii prima del 2012 inoltrato. Questo per vari motivi. Il primo è mantenere questo gap di 2/3 anni di differenza sul lancio della nuova console rispetto alla concorrenza. Il secondo è sicuramente l'abbattimento dei costi sull'hardware e non parlo della sola console. Il terzo è che probabilmente hanno bisogno di più tempo possibile per realizzare il successore del Wii e relativo software. Come se questo non bastasse, devono lavorare su Wii, DS/DSi e 3DS. Non mi pare poco.
Inoltre sembra che Nintendo stia seguendo la filosofia del basso consumo. Se non sbaglio il Wii consuma circa 1/10 di XBOX360 e PS3. Il 3DS avrà un chip del 2006, anch'esso dedicato al basso consumo. Quindi mi pare abbastanza logico pensare che la prossima console seguirà più o meno la stessa linea. Le mie previsioni?

CPU: Quad Core 2 Duo versione GO a 2,6 o 3,2 GHz con 8MB di cache uscito attorno il 2007/2008 famoso per il basso consumo.

GPU: A questo giro Nintendo potrebbe scegliere Nvidia per il PhysX con 1GB di GDDR5 unificata (sistema e video).

Esistono ormai anche CPU e GPU integrate in un unico chip, ma insomma, sono dettagli. :)

Hard Disk?: Beh, questa volta credo che sarà indispensabile, salvo lettori miracolosi con velocità di archiviazione paurosa. Mi sembra di aver letto tempo fa di lettori capaci di leggere l'intero disco con un unico fascio di luce. Ma non credo avranno un prezzo accessibile cosi presto. :notooth:

Comunque continuo a dire che per me la console definitiva sarà il 3DS. :rock:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom ago 08, 2010 10:18 
Non connesso
Moderatore Cacciatore

La prossima gen sembra ogni giorno più lontana anche a me.
Microsoft e Sony con il lancio delle nuove periferiche han mostrato di non avere alcuna fretta, e dall'alto della loro posizione dominanante, a kyoto non hanno motivo di cambiare lo status quo.
Ciò che mi preoccupa sono i 18 mesi di magra per il wii all'arrivo del 3ds - scontati come la morte - e dalle 3° parti grandi annunci non ci sono stati.
Staremo a vedere.

Ea nation: dicafra / Gamertag Live: dicafra / PSN: dicafra / Steam Dicafra

Ultima modifica di dicafra il dom ago 08, 2010 10:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom ago 08, 2010 18:41 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

dicafra ha scritto:
La prossima gen sembra ogni giorno più lontana anche a me.
Microsoft e Sony con il lancio delle nuove periferiche han mostrato di non avere alcuna fretta, e dall'alto della loro posizione dominanante, a kyoto non hanno motivo di cambiare lo status quo.
Ciò che mi preoccupa sono i 18 mesi di magra per il wii all'arrivo del 3ds - scontati come la morte - e dalle 3° parti grandi annunci non ci sono stati.
Staremo a vedere.

Indubbiamente il 3DS toglierà tanta linfa vitale al Wii, ma Nintendo non può permettersi di abbandonare la sua home console alle terze parti. Anche perchè lasciare un brutto ricordo alla fine, nonostante i capolavori usciti su questa console, potrebbe non fare buona pubblicità al successore del Wii.
Comunque con quello che ha annunciato quest'anno, dovremmo essere più che soddisfatti fino a Marzo 2011. Dopo potrebbero riagganciarci con un F-Zero, Wave Race e magari qualche nuova kikka da Nintendo che possa introdurre il vitality sensor. Bisognerà avere fede. :sisi:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom ago 08, 2010 22:47 
Non connesso
Nintendaro Senior

E non dimentichiamoci di Pikmin 3 da Nintendo, e dei vari RPG dalle terze parti. ;)

• Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
  • Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun ago 09, 2010 7:01 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

scusatemi ma io non la penso popriamente cosi'.
a mio parere Nintendo non adotterà nessun quadcore o chip di ultimissima generazione, non penso che Nintendo abbia voglia di investire più sulla potenza di calcolo che sull'innovazione che e stato il fulcro del successo del Wii e tutt'ora quello del DS e 3DS, ma sopratutto vorrà tenere un prezzo simile alla wii nella sua uscita.
per quanto riguarda Microsoft e Sony, posso dirvi la mia? sono console che dureranno poco, nel senso che se kinect e move non faranno il successo sperato, sopratutto microsoft e poi sony usciranno con le loro nuove console. E per l'ennesima volta abbandoneranno il supporto alle console odierne....
Secondo me aspetteranno si e no un'annetto per fare un bilancio sulle nuove periferiche e vederne l'impatto sul mercato, che ovviamente non sarà quello sperato da loro, e usciranno subito con una nuova console, che a mio parere ce l'hanno già pronta.
Nintendo aspetterà l'uscita delle altre per sfornare la sua nuova console.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun ago 09, 2010 7:10 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Volvagia ha scritto:
cut

L'HDD non'è indispensabile, molto probabilmente la nuova Wii adotterà una tipologia di memoria simile a quella adottata sulla Wii, senza parti meccaniche... che sinceramente preferisco. Lo spazio di memoria sulla Wii e stata un po una lamentela, ma ricordiamoci " come detto anche da miyamoto" solo su una piccolissima fetta di utenza nerd.
cpu quadcore,PhysX,GDDR5, sogna..... non penso che nintendo abbia voglia di immettere sul mercato una console da 500 e passa eurozzi, e ne tantomeno io e la maggiorparte di utenza ha voglia di spendere.
La bella grafica fa piacere, ma non decreta il successo e il divertimento di un gioco.
Secondo me quello che interessa a nintendo e avere una console HD, e con un po di tecnologia in più.

Ultima modifica di dicafra il lun ago 09, 2010 22:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun ago 09, 2010 9:19 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Cita:
L'HDD non'è indispensabile, molto probabilmente la nuova Wii adotterà una tipologia di memoria simile a quella adottata sulla Wii, senza parti meccaniche... che sinceramente preferisco. Lo spazio di memoria sulla Wii e stata un po una lamentela, ma ricordiamoci " come detto anche da miyamoto" solo su una piccolissima fetta di utenza nerd.
cpu quadcore,PhysX,GDDR5, sogna..... non penso che nintendo abbia voglia di immettere sul mercato una console da 500 e passa eurozzi, e ne tantomeno io e la maggiorparte di utenza ha voglia di spendere.
La bella grafica fa piacere, ma non decreta il successo e il divertimento di un gioco.
Secondo me quello che interessa a nintendo e avere una console HD, e con un po di tecnologia in più.

E' vero ma comunque non può far entrare una console nuova sul mercato e proporla con la stessa o minore potenza grafica delle console sony e microsoft di questa generazione. Come già detto è meglio che il wii duri almeno un altro poco. In questo modo chip e roba varia diminuiranno di prezzo e e quindi è più facile aggiungere al wii 2 nuove cose...vabbe poi al prossimo e3(se non prima) vedremo chi avrà ragione e chi torto

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun ago 09, 2010 10:19 
Non connesso
Nintendaro wannabe

Secondo me il il Wii 2 avrà il lettore DVD, una telecamera da aggiungere al Wii Speak, il Vitality Sensor e il rumble SOLO sul nunchuck.
:sisi:

Perché le donne sono tanto più interessanti per gli uomini che gli uomini per le donne?

•–I miei codici Wi-Fi–•
SONO UN NINTENDAUREO AH-AH!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun ago 09, 2010 11:41 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

devastetor ha scritto:
E' vero ma comunque non può far entrare una console nuova sul mercato e proporla con la stessa o minore potenza grafica delle console sony e microsoft di questa generazione. Come già detto è meglio che il wii duri almeno un altro poco. In questo modo chip e roba varia diminuiranno di prezzo e e quindi è più facile aggiungere al wii 2 nuove cose...vabbe poi al prossimo e3(se non prima) vedremo chi avrà ragione e chi torto

stessa o minore potenza grafica penso che non l'abbia mai fatto, nemmeno con la Wii.
a mio parere sarà poco meno potente di una 360, e con hardware totalmente differente e non un similPC, cosa che odio in una console.

Non c'è nemmeno da scartare un'ipotesi come accaduto su NDS-DSI, che venga davvero proposta una Wii 1.5 a 250euro.

Ultima modifica di dicafra il lun ago 09, 2010 22:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun ago 09, 2010 17:27 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Joe ha scritto:
Volvagia ha scritto:
[size=85]
Joe ha scritto:
mmmm.. interessante.

Cioè, invece di andare avanti peggioriamo le cose? :roll: Sono tutte stronzate, non uscirà mai un Wii 1.5, non è da Nintendo. E poi Joe, quelle specifiche che hai elencato fanno ridere oggi come oggi. Meglio che il Wii resti com'è fino alla fine dei suoi giorni.
Il problema del Wii non è la grafica, ma al massimo l'HD per vederlo meglio sugli lcd.
Ormai per Nintendo è una questione di tempistiche. Sa che Sony e Microsoft non rilasceranno nuove console se non per il 2015 per tre grosse ragioni:

1) Le console hanno si e no iniziato adesso a fruttare qualche guadagno.

2) Le software house non ce la fanno a stare dietro alla grafica di questa gen, figuriamoci introdurne un'altra.

3) Aspetteranno di vedere cosa si inventerà Nintendo.

Ci sono titoli come Gran Turismo e The last guardian che devono ancora uscire per PS3, dove troverebbero il tempo i programmatori per iniziare a lavorare da adesso per la prossima generazione di console? Inoltre tra poco immetteranno sul mercato il Kinect ed il move e ciò indica che hanno in mente di allungare il più possiible la vita delle loro console.
Per Nintendo il discorso è diverso. Nonostante l'hardware sia nato vecchio ed oggi è più obsoleto che mai, non è nei suoi interessi far uscire il successore del Wii prima del 2012 inoltrato. Questo per vari motivi. Il primo è mantenere questo gap di 2/3 anni di differenza sul lancio della nuova console rispetto alla concorrenza. Il secondo è sicuramente l'abbattimento dei costi sull'hardware e non parlo della sola console. Il terzo è che probabilmente hanno bisogno di più tempo possibile per realizzare il successore del Wii e relativo software. Come se questo non bastasse, devono lavorare su Wii, DS/DSi e 3DS. Non mi pare poco.
Inoltre sembra che Nintendo stia seguendo la filosofia del basso consumo. Se non sbaglio il Wii consuma circa 1/10 di XBOX360 e PS3. Il 3DS avrà un chip del 2006, anch'esso dedicato al basso consumo. Quindi mi pare abbastanza logico pensare che la prossima console seguirà più o meno la stessa linea. Le mie previsioni?

CPU: Quad Core 2 Duo versione GO a 2,6 o 3,2 GHz con 8MB di cache uscito attorno il 2007/2008 famoso per il basso consumo.

GPU: A questo giro Nintendo potrebbe scegliere Nvidia per il PhysX con 1GB di GDDR5 unificata (sistema e video).

Esistono ormai anche CPU e GPU integrate in un unico chip, ma insomma, sono dettagli. :)

Hard Disk?: Beh, questa volta credo che sarà indispensabile, salvo lettori miracolosi con velocità di archiviazione paurosa. Mi sembra di aver letto tempo fa di lettori capaci di leggere l'intero disco con un unico fascio di luce. Ma non credo avranno un prezzo accessibile cosi presto. :notooth:

Comunque continuo a dire che per me la console definitiva sarà il 3DS. :rock:
[/size]

Ma nel 2012 non costerà 500 euro un simile hardware. Quel che ho elencato è considerato ormai nella fascia media/bassa oggi come oggi. La 360 è un tricore a 3,2 GHz CON 1MB di cache e 512MB di GDDR3 unificata, prezzo 179 euro. Ormai sono pezzi che quasi non vengono più fabbricati tranne per il 360 della Microsoft. Un quadcore è il minimo oggi. Ci sono schede video con 1GB vendute per due soldi. Ragazzi, è da accettare, abbiamo raggiunto il confine tecnologico dove con il minimo delle prestazioni odierne si va ben oltre i tempi di sviluppo accettabili di una software house media/grande. Il fatto che le caratteristiche che ho sparato ad alcuni di voi sembrano esagerate, è dovuto a Nintendo che ci ha ancorati con un hardware potenziato vecchio di circa 8 anni, ovvero il Gamecube 3.0, o almeno cosi dovrebbe essere. :asd:

devastetor ha scritto:

Beh, stessa potenza grafica o poco più è possibile, ma inferiore non credo proprio. :rock:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun ago 09, 2010 22:50 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Cita:
Ma nel 2012 non costerà 500 euro un simile hardware. Quel che ho elencato è considerato ormai nella fascia media/bassa oggi come oggi. La 360 è un tricore a 3,2 GHz CON 1MB di cache e 512MB di GDDR3 unificata, prezzo 179 euro. Ormai sono pezzi che quasi non vengono più fabbricati tranne per il 360 della Microsoft. Un quadcore è il minimo oggi. Ci sono schede video con 1GB vendute per due soldi. Ragazzi, è da accettare, abbiamo raggiunto il confine tecnologico dove con il minimo delle prestazioni odierne si va ben oltre i tempi di sviluppo accettabili di una software house media/grande. Il fatto che le caratteristiche che ho sparato ad alcuni di voi sembrano esagerate, è dovuto a Nintendo che ci ha ancorati con un hardware potenziato vecchio di circa 8 anni, ovvero il Gamecube 3.0, o almeno cosi dovrebbe essere. :asd:

su questo hai ragione, ma preferisco che l'hardware sia 1/3 dell'investimento su una nuova console, il resto deve essere innovazione intelligente.
per il discorso del prezzo che oggi viene vanduta una 360, ce sempre da ricordarsi che e venduta sottocosto.
poi la Wii e praticamente un gamecube 1.5 e non 3.0.... se non fosse per le ram GDD3 che monta sulla "GPU" ( ho esagerato a chiamarla GPU visto che fondamentalmente non lo è visto che non utilizza tecniche di T&L che oramai sono implementate dalle primissime geforce1) non si muoverebbe più di un 15% rispetto un gamecube.

La CPU centrale e stata overcloccata... tramite BUS, visto che quello del gamecube era a 166Mhz "penso" mentre quello della Wii lavora oltre i 200Mhz, ma sempre in modalità SDR. Se la resa fosse stata davverro ottimale o incisiva, Nintendo avrebbe aumentato la memoria ram centrale, cosa che non ha fatto, ed è rimasta invariata come dimensioni a quella del gamecube. Tirando i conti il vero bost prestazionale la portato la sola memoria video che e passata da SDR a DDR con frequenza maggiore, ma sempre a 64Bit visto la banda passante della Wii i calcoli sono facili. La memoria dovrebbe operare intorno i 500Mhz (250x2).
poi... se fra tutto questo consideriamo che la Wii sforna giochi a 16:9 nativi, e risoluzione dei giochi a 480p, il gioco e fatto... un gamecube con poco più dettaglio e niente più.

Poi dubito fortemente che Nintendo implementi effetti o istruzioni di altre ditte...
dunque potete scordarvi DirectX con shader standard, evolmental bumpmapping, o Displacement mapping. o se li fa da lei, o non se ne fa niente :asd: :asd:

L'unica cosa che ho visto sulla Wii e un tiepido bump mapping, che secondo me non'è nemmeno implementato via hardware, visto che nei giochi lo si vede raramente e quando lo si vede e solo su un modello...
secondo me il bump mapping utilizzato da Nintendo e completamente via software.

Ultima modifica di Joe il lun ago 09, 2010 23:11, modificato 3 volte in totale.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Videogiochi » Nintendo