Oggetto del messaggio: Re: Xenoblade - RPG diddio da Nintendo(il fu Monado)
Inviato: ven gen 29, 2010 15:34
Nintendaro Junior
questo cambio di nome mi commuove!!! Xeno, Xeno Tetsuya Takahashi non ci deluderà.
DaWiide, i combattimenti presumibilmente saranno "a turni" ma da quel pochissimo che si è visto nel filmato di Monado i nemici si agganciano in maniera molto simile a quanto visto in FF XI/XII quindi presumo anche con possibilità di sgancio e fuga in real time. Ovviamente come da tradizione non ci saranno i combattimenti casuali, ma i nemici visibili nei dungeon impongono anzi deviazioni del percorso attraverso enigmi ambientali ed eplorazione. in Xenosaga per dire, c erano anche sezioni stealth. Mio JRPG della generazione, must istant buy have
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
Inviato: ven gen 29, 2010 16:42
Nintendaro Junior
mangia la merda sonaro!
dirk pitt
Inviato: ven gen 29, 2010 16:51
Nintendaro Senior
Iscritto il: sab nov 15, 2008 9:25 Messaggi: 2859 Località: Velletri(RM)
tekkaman ha scritto:
mangia la merda sonaro!
te l'ho gia' scritto sul topic di "The Last Story",ma te lo ripeto volentieri...
quanto me piace quando fai cosi'!
_________________ W ILARIA D'AMICO
Wii Code:5092-5253-2169-0994 Mario Kart Wii:2836-5402-4031 Endless Ocean 2:1548-9715-3115 The Conduit:1033-4126-0492
J.J.
Inviato: ven gen 29, 2010 17:09
Nintendaro Junior
hahahahahaha dai!!!! sono gli stessi sviluppatori di Disaster ( Wii) Baten Kaitos ( Game Cube) Soma Bringer (DS) e ormai sono con Nintendo in tutto e per tutto!
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
Inviato: ven gen 29, 2010 17:36
Nintendaro Senior
Iscritto il: mer ott 01, 2008 22:01 Messaggi: 3684 Località: Roma
Oltre Xenosaga anche i Baten Kaitos mi sono piaciuti, peccato proprio per l'Origins mai pal
_________________ I don't pick fights I can't win.
Sariachan
Inviato: ven gen 29, 2010 19:41
Nintendaro Senior
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:49 Messaggi: 4679 Località: Roma (provincia)
Non amo (diciamo più che odio) gli RPG, generalmente... dite che dovrei tenerlo d'occhio comunque?
Comunque, a quanto pare stanno smettendo di sviluppare i team meno bravi su Wii (che belli gli eufemismi ), e stanno arrivando quelli validi. Ma tanto le terze parti non vendono.
visto che ormai è il topic ufficiale metto il trailer
comunqe da quanto si vede qua, i combattimenti non sembrano proprio a turni, ma piu alla FF12 che io ho amato, non tanto per la tecnologia su cuii erano sviluppati i combattimenti, ma perchè era una via di mezzo tra turni e real time, mi ha colpito questa cosa...
naturalmente io sono molto piu amante di combattimenti in real time, ma una volta tanto cambiare e tornare allo stile di combattimento di ff 12 o simile non mi dispiacerebbe
_________________ Waiting the Legend of Zelda
Ultima modifica di DaWiide il ven gen 29, 2010 21:12, modificato 1 volta in totale.
J.J.
Inviato: ven gen 29, 2010 21:40
Nintendaro Junior
Sariachan ha scritto:
Non amo (diciamo più che odio) gli RPG, generalmente... dite che dovrei tenerlo d'occhio comunque?
mini preview di quel che immagino se hai un odio viscerale col genere lascerei perdere, il gioco è quello che ha linkato Dawiide. Più simile a Xenosaga che Baten Kaitos, ma il team probabilmente ha accumulato un pò di esperienza con gli action game dopo Disaster. Preparati ad una dose massiccia di filmati in grafica real time però.
La struttura "aperta" sembra più simile alle loro produzioni recenti, ed il character design direi che è di Kunihiko Tanaka che è il responsabile del glorioso Xenogears ed in seguioto del primo Xenosaga.
La sceneggiatura ha di solito come base temi filosofico/religiosi e c è un grosso lavoro in questo senso, mai stati banali a partire dai Realian che sono una razza umana sintetica che rappresenta il culmine dell ingegneria molecolare ad opera della Gnosis-Vector Industries. C' è un enorme lavoro di caratterizzazione in questo senso ed il loro personaggio più riuscito in tempi recenti è sicuramente KOS-MOS il plot e sul drammatico andante e c è poco di comico dell' atmosfera di gioco specialmente quando i realian prendono piena coscienza di se stessi e capiscono di non essere realmente umani, ma di essere armi in quanto androidi. Io pensavo ad una serie nuova , ma l aggiunta del termine XENO è evidente che porti il gioco nelle lande di Xenogears prima e Xenosaga poi, non c è uno stretto legame temporale con i diversi episodi, ma il tema ricorrente e la terminologia immagino siano gli stessi anche in questo episodio che che sembra anticipare quell universo.
Monolith soft è stato uno dei primi sviluppatori a portare un pò di aria fresca al genere negli anni passati. Innanzi tutto sono uno dei primi team che si è impegnato a far sparire del tutto i combattimenti casuali. Questo ha comportato l' aggiunta di una buona dose di eplorazione all interno dei dungeon, la struttura è più complessa ed il design prevede la risoluzione di enigmi ambientali e free roaming e la visibilità dei nemici su schermo permette un maggiore orientamento permettendo sezioni di gioco stealth e/o comunque l' interpretazione dell ambiente. Di solito in giochi di questo tipo gli scontri casuali disorientano ed infastidiscono costringendo gli sviluppatori ad agire sulla "linearità" e semplicità dell architettura dei dungeon. Cosicchè il ritmo di gioco non essendo continuamente interrotto ma lasciando la decisione di quando e come combattere al giocatore può permettere anche l' inserimento di queste fasi diciamo più da gioco action/adventure, anche se ovviamente si tratta sempre di un JRPG.
Il battle system è sempre stato abbastanza all avanguardia (tante parole spese per nulla se non fossero spese su un gameplay solido ) inserendo parecchi elementi che hanno comunque come base la fissa della tecnologia ed un sistema di boost che è difficile da spiegare, anche se è meglio che non mi esprima perchè dal filmato sembra abbiano studiato un sistema completamente diverso anche se le icone dei turni in basso mi rassicura in questo senso.
Chiudo con una mia nota personale, quando un gioco di questo tipo ( che è molto distante dall idea di Cinematic RPG di alcuni final fantasy) obbliga a leggere una mole immensa di dati e a guardare una mole immensa di filmati è chiaro che durante la sua fruizione interrompo la visione di qualsiasi anime e leggo molto meno perchè appunto è già molta la roba inserita all interno dello stesso prodotto ( che deve essere ovviamente però un GIOCO nella sua struttura) Non so Sariachan da cosa deriva il tuo "odio" ma potresti utilizzare un approccio simile al mio, in giochi di questo tipo hai il gioco+anime in prodotto unico.
Spero ovviamente che ci sia molto di più rispetto a un JRPG per Wii e che si sfruttino caratteristiche nuove. Non hanno scuse sulle spese di produzione perchè non sono in HD, hanno Disaster nel curriculum e mi aspetto qualcosa di "fresco" personalmente. Mio most wanted JRPG della corrente generazione
Ultima modifica di J.J. il ven gen 29, 2010 21:45, modificato 1 volta in totale.
Blasor
Inviato: ven gen 29, 2010 21:46
Nintendaro Senior
Iscritto il: mer ott 01, 2008 22:01 Messaggi: 3684 Località: Roma
Va detto che, con tutto che il video è vecchiotto, qui i personaggi non pattinano E hanno persino l'animazione per la camminata in diagonale, che né FF XII e né Last Remnant sono riusciti a sfoggiare con tale classe! Il fatto che si notino certe cose la dice lunga su quanta cura mettono i giapponesi su queste animazioni non a turni, simil-rpg occidentale, ma in un sistema a turni.
_________________ I don't pick fights I can't win.
J.J.
Inviato: ven gen 29, 2010 21:59
Nintendaro Junior
Esatto Blasor, grandissimo che lo fai notare Shion e kos-Mos sculettavano proprio ( e spero ci sia la possibilità di skippare nella field il personaggio preferito come in Xenosaga appunto) così che ogni personaggio ha la sua animazione ed il gioco non stufa anche a vedersi cambiando personaggio a schermo
^quoto mi ricorda in maniera impressionante arc rise phantasia(o fantasia?). comunque i visetti dolci che combattono...sono dei meme ormai
J.J.
Inviato: ven gen 29, 2010 22:34
Nintendaro Junior
qui al minuto 1.25 circa uno degli aspetti di cui parlo http://www.youtube.com/watch?v=5fkEybYD ... playnext=1 si aggira un nemico e lo si attacca alla schiena per avere priorità sui turni. oggi anche FF XIII si è modernizzato in questo aspetto, ma davvero, le animazioni e le collisioni con lo scenario sono tutta un altra cosa in casa Monolith Soft
Inviato: ven gen 29, 2010 23:34
Nintendaro Senior
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:49 Messaggi: 4679 Località: Roma (provincia)
Lasciamo perdere trama e filmati, per un attimo (io che smetto di leggere non esiste, comunque... smettere di vedere anime pure pure, ma smettere di leggere non esiste, neppure per una settimana ) e veniamo al sodo, RPG o non RPG: I controlli dei giochi di questo team sono immediati? Inoltre, sono precisi? Si sente la "fisicità" del mondo in cui è ambientato il gioco? Come sono le collisioni (con altri personaggi, ma soprattutto con l'ambiente)? La struttura è lineare, e se sì quanto?
Queste sono le cose che mi interessano di più. Per quanto riguarda i filmati, difficilmente ci giocherò se anche solo quello iniziale dovesse durare più di 10 minuti consecutivi, ma se tutto il resto incontrasse i miei gusti potrei ovviamente fare un'eccezione.
Devo sentire il gioco, altrimenti non mi diverto (come riferimento, per me l'equilibrio interattività/passività al limite dell'accettabile è quello della serie di Resident Evil; più fasi passive di quelle inserite nei giochi di questa serie iniziano a darmi fastidio... e prima che qualcuno lo porti in ballo, lo so che i controlli dei vecchi RE erano steccosi, ma sul gameplay è stato sempre ottimo, almeno fino al 4°, miscelando bene sezioni di esplorazione con altre di risolvimento di puzzle e con quelle in stile sparatutto, con infine un pizzico di strategia per condire il tutto, necessaria per l'amministrazione ottimale degli item raccolti).
EDIT: Se sarà come il filmato linkato qui sopra non ci giocherò mai, mi stavo addormentando per quanto sono lenti i combattimenti, inutili (fanno solo perdere tempo) le animazioni durante la lotta, e monotono l'ambiente esplorato. -___-