Iscritto il: gio mar 05, 2009 23:12 Messaggi: 125 Località: Final fortress
Iko-kun ha scritto:
L P.S.: La storia va benissimo, chissenefrega. Ora voglio vedere come useranno gli amici di Sonic, che saranno presenti a quanto pare (spero la maggior parte). Saranno NPC o saranno utilizzabili? Spero utilizzabili ovviamente, anche se dubito (al di fuori di Tails e magari Knuckles... secondo me saranno DLC ).
Io sono del parere opposto invece: Per me è già troppo che gli amici di Sonic vadano più in là di Tails e Knuckles. Posso tollerare la presenza di Amy sullo sfondo e STOP. Niente "divagamenti" come Shadow, Rouge, Cream, Omega e tantomeno quel Lardoso di Big. Per non parlare poi di Silver, che potrebbe fare a meno di esistere, per quanto mi riguarda.
Ovviamente il tutto IMHO
Post edit:
Cita:
Blasor ha scritto:
La parte moderna, per ora, mi sembra ok. Sarà un misto Unleashed/Colours, auspicabilmente, quindi ok. Il vero problema sarebbe metterci roba tipo "Sonic mannaro", ma non oseranno.
No, oseranno di più, aggiungeranno BIG THE CAT!!!!
Guarda, dipende dall'uso che ne fanno (degli altri personaggi).
A me piacciono i giochi alla Sonic Advance, in cui ci sono tanti personaggi e poca storia, ogni personaggio ha lo stesso gameplay di Sonic ma ha delle mosse diverse.
Se avere tanti personaggi significa avere la modalità pesca, sparatutto ecc ecc allora se li possono tenere, secondo me.
Ovviamente se i personaggi sono integrati bene nel gameplay, io sono dell'idea che più ce n'è meglio è, basta che non tolgano il ruolo da protagonista a Sonic.
Inviato: gio apr 21, 2011 13:43
Nintendaro Senior
Iscritto il: mer ott 01, 2008 22:01 Messaggi: 3684 Località: Roma
Se devo essere sincero, a me dell'Adventure piace proprio la variazione estrema di gameplay, che dal classico poteva passare all'adventure corpo a corpo, allo sparatutto, per finire in Sega Bass Fishing che a me piaceva pure tanto.
Ma qui il problema non si pone, hanno già detto che il protagonista sarà Sonic e solo Sonic, gli amici massimo faranno da contorno. L'importante è che Amy si veda il meno possibile perché non la sopporto, pensassero invece a fare il gap temporale per farla incontrare con la Amy più vecchia per farle lezioni di "concept di personaggio".
_________________ I don't pick fights I can't win.
L'adventure (DX) me l'ero fatto prestare da mio cugino su Gamecube (insieme al gamecube, che non era mio), comunque oggi (sì proprio oggi) sono andato ad un mercatino dell'usato e l'ho trovato per PC a 3 euro, comprato al volo e l'ho pagato pure 1,50€ perchè era lì da più di un mese e si era abbassato di prezzo
Ho già finito la storia di Sonic nerdando qualche ora, abbastanza scorrevole (ma quanti bug!!! Quasi ai livelli di Sonic 06!).
Sì, l'adventure è bello, ma è un adventure appunto, non è un vero e proprio gioco di Sonic classico, è più un ibrido che mischia tanti gameplay e si basa su una storia. Nei giochi di Sonic classici, quelli ad act e zone, preferisco che tutti i personaggi abbiano un gameplay simile e che lo stesso livello possa essere percorso da tutti i personaggi allo stesso modo, magari prendendo qualche strada diversa (grazie alle varie abilità di ognuno) in alcuni punti.
Parlando solo ed esclusivamente di gameplay, Amy in 2D ha dimostrato di avere del potenziale, infatti in Sonic Advance aveva un gameplay molto particolare e pure abbastanza difficile da padroneggiare, e mi farebbe molto piacere un suo ritorno, ma come lei, molti altri personaggi hanno la possibilità di essere molto divertenti da usare se adattati correttamente (anche Cream in Advance 2 aveva un buon gameplay, se solo venisse depotenziato l'attacco di Cheese sarebbe un altro ottimo personaggio, per non parlare di altra gente come Silver, Blaze o il vecchio Fang che attualmente non hanno un gameplay molto speciale, ma hanno delle caratteristiche che se sviluppate nel modo corretto potrebbero diventare la base per delle idee di gameplay originali e molto divertenti). Il fatto che Amy sia irritante nella storia e nei dialoghi non implica il fatto che faccia schifo da usare. Quello che non voglio, sono i personaggi cloni (esempio Sonic e Shadow, stesso gameplay ma ruolo diverso nella storia, ok SA2 e Heroes, però adesso basta); se aggiungono un personaggio ci dev'essere un motivo valido, deve aggiungere qualcosa al gameplay, altrimenti non ha alcuna ragione di esistere.
Ah già che ci siamo, ecco un nuovo video, che mostra un pò più chiaramente il gameplay di Generations (purtroppo si vede un pò male, non ho trovato quello in HD):
Inviato: sab apr 23, 2011 15:22
Nintendaro Senior
Iko-kun ha scritto:
Il fatto che Amy sia irritante nella storia e nei dialoghi non implica il fatto che faccia schifo da usare.
Ma non posso neanche andare avanti nell'avventura desiderando ardentemente di saltare filmati o che muoia al più presto, converrai, rovina l'esperienza Ha un buon gameplay anche nell'Adventure, il problema è che come personaggio in sé è veramente scialbo, non si può sentire.
La parte modern comunque è spiccicata Unleashed, il che non mi dispiace. Solo che diavolo, perchè ogni santo Sonic ormai deve avere animazioni che fanno cilecca e compenetrazione (1:20)? La parte classic è carina proprio invece, sempre meglio di Sonic 4.
C'è fuori un video del livello di Modern Sonic intero senza tagli, però che palle, sembra essere un sentiero tutto dritto con qualche loop e qualche binario, peggio di Sonic Unleashed. E' il primo livello, si vedrà poi cosa faranno in quelli successivi, però finora Colours sembra molto più bello (rispetto al gameplay "Modern").
Le parti Classic, ripeto, sembrano molto belle invece, anche se sono full 2D.
Ma quando riusciremo a vedere qualcosa del genere ma non fan-made?
Scusate il doppio post, SEGA ha rilasciato una lista di giochi (non so di preciso in che senso), e pare che sotto la voce "Sonic Generations" ci fosse scritto "PS3, XBOX360, 3DS e PC", quindi c'è qualche speranza anche per Cafè e/o Wii. Vedere quello che è successo con Rayman Origins (annunciate le versioni per console HD, la versione Wii doveva essere una "sorpresa" per l'E3) mi fa pensare che potrebbe succedere la stessa cosa anche con Sonic Generations.
Comunque la versione 3DS non si butta via, a prescindere, anzi spero sia un gioco completamente diverso... Poi mal che vada c'è sempre la versione PC, preferirei di no, ma se non c'è altra scelta, io un'icsbocs a posta per questo gioco non la compro.
Inviato: mer mag 18, 2011 1:35
Nintendaro Senior
Per Wii dubito uscirà, c'è già il Colors che è andato a sufficienza, per vedere di nuovo Sonic su casalinga tocca aspettare Cafè imho.
Detto ciò PC tutta la vita, non attendevo altro che poter godere nuovamente degli "unlimited fps" come per Adventure PC, roba che dopo quello Adventure 2 sembrava al rallenty. Spero in una conversione con tutti i crismi, allora non ci saranno dubbi sulla versione migliore.
Della versione pc non si sa ancora nulla, si sa solo che su wii non arriva di sicuro, e nemmeno su wiiu e vita per motivi di release date (hanno detto che preferiscono creare giochi nuovi per le nuove consoles). Intanto io sto sbavando, peccato che non ci possa neanche giocare. E' TROPPO bello.
E pure con l'ambientazione "realistica" rende bene lo stesso!
Ho letto un rumor sempre su Sonic Retro, che diceva che la versione retail per PC sarebbe uscita solo in europa, però non so se è vero, il link contenuto nel messaggio portava al blog SEGA dove però si parlava solo della versione PC download (steam e simili). Anch'io odio il digital delivery, però sempre meglio che comprarmi una XBox o una PS3 solo per questo gioco (cosa che non avrei fatto, quindi alla fine non ci avrei giocato).
Inviato: gio ott 13, 2011 1:21
Nintendaro Senior
In realtà la conferma del retail europeo veniva proprio dal blog, ma hanno abilmente rimosso tutto. Che c'avranno ancora da nascondere, che nervoso...
Io comunque piuttosto che dare i soldi alla versione DD lo compravo senza avere una console HD, che tanto prima o poi dovrò comprare. Un investimento insomma Ovviamente se uscisse retail sarebbe un altro discorso. E spero sia convertito come si conviene, senza lock cretini dei frame per sec. che lo voglio vedere sfrecciare, non a 30fps come nella demo!
Ho provato la demo sul botolo, devo dire che hanno fatto proprio un bel lavoro, quando costerà poco sicuramente lo comprerò.
_________________ Nintendo Profile Wii Code: 4086 3078 6626 0780 Mario Kart Wii Code: 0818 4726 9040 Super Smash Bros Brawl Code: 0775 7230 0881
Blasor
Oggetto del messaggio: Re: Sonic Generations
Inviato: ven dic 09, 2011 12:16
Nintendaro Senior
Alla fine per PC è uscito la scorsa settimana circa anche scatolato, nonostante la conversione da team esterno pare fatto bene e, soprattutto, con i fps non lockati! Unico neo, niente limited su PC. Comunque lo recupero, al lancio già viene solo 30€ su PC.
Probabilmente anch'io lo prenderò quando costerà meno, comunque non ho fretta, prima voglio vedere che fanno su WiiU, poi mi sono fatto un'idea di com'è il gioco leggendo su internet e guardando qualche filmatino, e mi attira troppo poco per essere un instant buy, per ora posso farne a meno. Da quello che ho letto-visto in giro, come fisica e controlli non è molto diverso da Colours, miglioramenti quà e là, peggioramenti quà e là, Classic Sonic sembrerebbe fatto bene ma non abbastanza fedele all'originale, molte rampe dovrebbero essere ancora scriptate (tristezza, vabbè) ecc ecc... i miglioramenti più grandi dovrebbero essere nel level design, sopratutto di Modern Sonic, ma come il level design si fa più complesso, la telecamera "si fa" più fastidiosa. Altro motivo che mi fa aspettare a comprarlo è che le specifiche del mio PC sono proprio al limite, e visto che Sonic & Sega All Stars Racing aveva delle specifiche più basse e già mi andava a scatti, penso che questo nuovo sarebbe ingiocabile.