Alla fine i fans ce l'hanno fatta, sono riusciti a far tornare... (guardate prima il video e poi leggete lo spoiler)
il design classico! Spero che oltre al character design sia anche tornata la qualità dei classici, almeno. Questo gioco a quanto pare non uscirà su Wii, anche se io ho una mia idea: E' stato annunciato un nuovo Mario&Sonic, ed è stato detto che non sarà un gioco di sport quindi niente olimpiadi. E se su Wii uscisse una versione a parte con Mario e Sonic invece dei 2 sonic vecchio e nuovo? La vedo dura che il gioco del 20esimo anniversario di Sonic esca solo sulle console HD, ignorando le console Nintendo che finora sono state quelle su cui hanno avuto più successo i giochi di Sonic.
Inviato: ven apr 08, 2011 14:50
Nintendaro Senior
Iscritto il: mer ott 01, 2008 22:01 Messaggi: 3684 Località: Roma
Trailer galattico, altroché. Spero solo non finisca per essere un progetto XBLA/PSN
_________________ I don't pick fights I can't win.
Il trailer piace anche a me, però ci sono 2 cose che mi preoccupano: La musica, è una musica anonima e mezza epica, prorpio come avevano fatto dei trailer di Sonic 4 (e sappiamo come è andato a finire); I disegni "trendy" che compaiono alla fine del trailer, sono tutto meno che da Sonic, in un certo senso è una forma di casual anche quello.
La terza preoccupazione è la stessa che hai tu, ovvero che sia un downloadabile XBLA/PSN.
Green Hill tutta bianca mi ricorda qualcosa alla De Blob o alla Epic Mikey, e sono curioso di vedere come faranno interagire i 2 Sonic, sperando sempre che annuncino qualcosa anche per Wii (continuo a sperare che su Wii facciano Mario e Sonic nello stesso platform, sarebbe magnifico!).
Però io questo Sonic Generations boh, secondo me c'è sotto qualcosa... Non dico che sono preoccupato, dico solo che c'è qualcosa che mi fa pensare che in realtà non sia quello che tutti si aspettano. Potrebbe essere una compilation di giochi, o addirittura un party game, ancora non si sa nulla. E' uscita la versione italiana del trailer, e nelle scrittine in basso si parla del kinect, il che mi fa sospettare tanto che non sia un gioco tradizionale. Posso sbagliarmi, ma secondo me questo gioco sarà l'alternativa boxosonara ai "Mario&Sonic". Magari mi sbaglio, ma ho questo sospetto.
Green Hill tutta bianca mi fa pensare anche ad un editor di livelli comunque... sarà che tutto quel bianco e quella stradina mi ricordano il trailer di Trackmania DS...
Edit: Oggi sono state rilasciate da un sito 2 cover temporanee per Sonic Generations e Mario & Sonic alle olimpiadi di Londra. Detto così sembrerebbe un gigafake, ma osservandole anche da vicino, anche se sono a bassa qualità e sembrano scansionate da una stampa, sembrerebbero del tutto autentiche per più motivi.
Il modello 3d di Classic Sonic nel trailer sembrava bellino, ma da questo artwork sembra orrendo sinceramente, sarà che si ostinano a fargli i sopracciglioni incazzosi, fanno schifo e non vogliono capirlo -.-
In un'intervista qualcuno di SEGA aveva detto che il prossimo Mario & Sonic non sarebbe stato più un gioco sportivo. Beh se questa cover è autentica, quest'affermazione potrebbe essere una delle più grandi prese per il culo della storia. Io sinceramente mi sono stufato dei giochi sulle olimpiadi, avrei voluto vedere qualcosa di nuovo (il sogno del platform c'è sempre).
Inviato: ven apr 15, 2011 11:42
Desonarizzato
Iscritto il: gio mar 05, 2009 23:12 Messaggi: 125 Località: Final fortress
Iko-kun ha scritto:
Però io questo Sonic Generations boh, secondo me c'è sotto qualcosa... Non dico che sono preoccupato, dico solo che c'è qualcosa che mi fa pensare che in realtà non sia quello che tutti si aspettano. Potrebbe essere una compilation di giochi, o addirittura un party game, ancora non si sa nulla. E' uscita la versione italiana del trailer, e nelle scrittine in basso si parla del kinect, il che mi fa sospettare tanto che non sia un gioco tradizionale. Posso sbagliarmi, ma secondo me questo gioco sarà l'alternativa boxosonara ai "Mario&Sonic". Magari mi sbaglio, ma ho questo sospetto.
Presumo che tra un paio di mesi già avremo la risposta a questo interrogativo, nel frattempo consiglio di non avere aspettative. Meglio essere sorpresi che delusi
Cita:
In un'intervista qualcuno di SEGA aveva detto che il prossimo Mario & Sonic non sarebbe stato più un gioco sportivo. Beh se questa cover è autentica, quest'affermazione potrebbe essere una delle più grandi prese per il culo della storia. Io sinceramente mi sono stufato dei giochi sulle olimpiadi, avrei voluto vedere qualcosa di nuovo (il sogno del platform c'è sempre).
Guarda io mi sono arreso a queste dichiarazioni, meglio fare orecchie da mercante e ridere se si smentiscono da soli.
Dunque te invochi il platform? Questa sì che è una bella aspettativa, spero per te che sia un progetto in lavorazione nella mente di qualche game designer . . . Purtroppo temo che, comunque, non vedremo qualcosa di più di un partygame (almeno per il momento).
ancora giochi olimipici ? BASTA ! non se ne può più ! m cosa potrebbero aggiungere di nuovo allo scorso giochi olimpici di pechino ? io mi sono stancato. ora mi compro una 360 per prendere generations
_________________ codici amico mario kart : 4898-7332-6504. 3DS : 1118-0339-5893 Super Smash Bros Brawl :0432-1188-1559
Blasor
Oggetto del messaggio: Re: Sonic Generations
Inviato: lun apr 18, 2011 20:57
Nintendaro Senior
Sì, anche a me sembra stupendo, però purtroppo mi sa che non riuscirò a giocarci -.- L'unica critica da fare (e di cui non riesco a parlarne senza ridere e piangere contemporaneamente), è che dal video di gameplay si vede il maledetto e odiatissimo "uncurling" presente nel gameplay di Classic Sonic
Adesso cerco il video di cui sto parlando e lo uppo...
EDIT: Le sopracciglie orrende sono sparite dal modello definitivo, WOW!! Spero sparisca presto anche l'uncurling.
EDIT 2: Ecco il video, a 0,38 più o meno, il famigerato "uncurling" (che palle pero -.-)
Inviato: mar apr 19, 2011 12:51
Nintendaro Senior
Non seguo perdonami... intendi il fatto che dopo la rampa esca dalla palla e cammini nel vuoto?
Sì esattamente, nei classici rimanevi a palla e potevi rimbalzare sui nemici, nei giochi più moderni invece si apre in aria diventando vulnerabile.
E' stato uno dei più grandi motivi di odio nei confronti di Sonic 4, perchè ti obbligava ad usare l'homing attack, però in questo gioco l'homing attack (almeno usando Classic Sonic) non dovrebbe esserci, quindi non dovrebbe essere fastidioso (magari complica un pò le cose ma nient'altro).
Inviato: mar apr 19, 2011 19:05
Desonarizzato
Iscritto il: gio mar 05, 2009 23:12 Messaggi: 125 Località: Final fortress
Nulla che si possa correggere in fase finale...Ma conoscendo SEGA lo lascia e tanti saluti alla gentile clientela (maledetti )
comunque è interessante vedere come si stia ripetendo la medesima cosa per cui Sonic unleashed è bello solo a metà (IMHO) Una parte di gioco , ovvimente quella "classic", promette di essere il prodotto meglio riuscito dal 2003 ad oggi da parte di SEGA. Purtroppo la parte "modern" sembrerebbe riadoperare tutte le mancanze e i problemi che si porta apresso Sonic da qualche anno: Homing attack "new generation" in primo luogo
Il problema sostanziale è il sistema di attacco davvero scadente in cui Sonic si è bloccato. E come potrebbe essere altrimenti, con un gameplay "fuffo", pres to win, sù rotaia!?!?
Cambiando discorso: La trama. Si tratterebbe della solita cosa alla "ritorno al futuro" con viaggio nel tempo a causa di problemi nella linea temporalecausati da una forza misteriosa...non mi è tanto chiara questa parte ma sembra non troppo forzata. A voi la parola signori.
Essendo un anniversario, non è che ci deve essere chissà quale pretesto di trama, già una cosetta in merito a trip spazio-tempo mi sta bene.
La parte moderna, per ora, mi sembra ok. Sarà un misto Unleashed/Colours, auspicabilmente, quindi ok. Il vero problema sarebbe metterci roba tipo "Sonic mannaro", ma non oseranno.
La parte Modern Sonic non sembra esaltante, sembra che tutti i progressi fatti con Sonic Colors siano scomparsi, è tutto un corri-corri automatico -.- Invece la parte con Classic Sonic sembra spettacolare, uncurling a parte. Bisogna vedere se riescono a mantenere originalità e divertimento costanti in tutto il gioco, per ora le uniche stranezze viste nella zona "green hill" sono i televisori che cadono dalle palme e le piattaforme oscillanti, spero che aggiungano tantissimi altri elementi di gameplay di questo tipo.
Comunque, voglio giocarci, ma non ho una console HD, maledetti!
P.S.: La storia va benissimo, chissenefrega. Ora voglio vedere come useranno gli amici di Sonic, che saranno presenti a quanto pare (spero la maggior parte). Saranno NPC o saranno utilizzabili? Spero utilizzabili ovviamente, anche se dubito (al di fuori di Tails e magari Knuckles... secondo me saranno DLC ).
Blasor ha scritto:
La parte moderna, per ora, mi sembra ok. Sarà un misto Unleashed/Colours, auspicabilmente, quindi ok. Il vero problema sarebbe metterci roba tipo "Sonic mannaro", ma non oseranno.
No, oseranno di più, aggiungeranno BIG THE CAT!!!!