Pokémon Soul Silver 1849 4041 4988 Zulla Pokémon White 4770 7234 4878 Zulla
Kickin' Ass
Oggetto del messaggio: Re: Wii Music Live con Guido Ponzini e Nintendarea
Inviato: ven feb 20, 2009 10:34
Site Admin
JJ quando hai alzato la mano ho visto che stavi 3 posti a destra da me! Ma poi sono dovuto scappare via che c'avevo il treno non ho potuto salutare nessuno dei tanti mi spiace
Inviato: ven feb 20, 2009 10:47
Moderatore figo
Iscritto il: mar gen 08, 2008 10:25 Messaggi: 1918 Località: Vicenza
Valtox ha scritto:
allora io c'ero! la maglietta del club nintendo l'ho messa sotto la felpa ma ogni tanto quando quello che mi sembrava uno dei ragazzi di NRU faceva filmati verso il pubblico aprivo la felpa XD stavo in seconda fila e dietro di me c'era pure acarolla e un suo amico (che gradirei molto addare su AC). bella serata, a parte il divertimento dovuto alle inevitabili sghignazzate con gli amici che erano venuti con me, abbiamo gradito il concerto. se ci fossero stati più pezzi di korg e wii music e meno di quelli "solo musicisti veri", ancora di più. solo che sicuramente sarebbe stato molto piu' laborioso e il tempo per preparare il tutto sarà stato sicuramente poco. uno dei ragazzi che era con me ha atteso spasmodicamente i pezzi finali di final fantasy che però, o non li abbiamo riconosciuti, o non ci sono stati (e io scherzavo con lui dicendo: questo con la fisarmonica è già un pezzo di FF, solo che è la musica dei sottomenù del primo episodio giapponese e tu non la conosci ). bravi magiustra, mdm, fabiet e tutti quanti (ho riconosciuto anche zave di NRU fra il pubblico). un saluto a tutti da Gianluca di Korova su animal crossing!
Mi sa che alla fine siamo stati troppo "oltre" con i tempi quindi son state tagliate delle cose. Ma Giobbi potrà essere più preciso.
Alex c'eri e non sei venuto a salutar? E Bakke stessa cosa????? GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
_________________ Fabiet, quello originale con l'etichetta.
"Se acquisto un videogioco non voglio un esperienza di tipo cinematografico, ma voglio un esperienza di tipo videoludico." J.J.
Codice Wii: 6423 3418 7628 5053
Ultima modifica di Fabiet l'originale il ven feb 20, 2009 10:48, modificato 1 volta in totale.
Kickin' Ass
Inviato: ven feb 20, 2009 10:49
Site Admin
Fabiet l'originale ha scritto:
Valtox ha scritto:
allora io c'ero! la maglietta del club nintendo l'ho messa sotto la felpa ma ogni tanto quando quello che mi sembrava uno dei ragazzi di NRU faceva filmati verso il pubblico aprivo la felpa XD stavo in seconda fila e dietro di me c'era pure acarolla e un suo amico (che gradirei molto addare su AC). bella serata, a parte il divertimento dovuto alle inevitabili sghignazzate con gli amici che erano venuti con me, abbiamo gradito il concerto. se ci fossero stati più pezzi di korg e wii music e meno di quelli "solo musicisti veri", ancora di più. solo che sicuramente sarebbe stato molto piu' laborioso e il tempo per preparare il tutto sarà stato sicuramente poco. uno dei ragazzi che era con me ha atteso spasmodicamente i pezzi finali di final fantasy che però, o non li abbiamo riconosciuti, o non ci sono stati (e io scherzavo con lui dicendo: questo con la fisarmonica è già un pezzo di FF, solo che è la musica dei sottomenù del primo episodio giapponese e tu non la conosci ). bravi magiustra, mdm, fabiet e tutti quanti (ho riconosciuto anche zave di NRU fra il pubblico). un saluto a tutti da Gianluca di Korova su animal crossing!
Mi sa che alla fine siamo stati troppo "oltre" con i tempi quindi son state tagliate delle cose. Ma Giobbi potrà essere più preciso.
Inviato: ven feb 20, 2009 12:51
Nintendaro Junior
Bellissima serata, davvero... Kickin, so che sei dovuto scappare per il treno, me l' ha detto Bakke...sarà per un altra volta Fabiet bellissima performance, mi è spiaciuto non averti salutato di persona, ma ero tumefatto per via di un ascesso e finita la performance ce ne siamo andati più o meno di corsa... Ho beccato Giobbi prima del concerto così come Ghigo incontrato di sfuggita per i saluti alla fine. Pure Magiustra ed MdM stavano fuggendo via, giusto il tempo di un saluto. Speriamo di incontrarci ancora in condizioni meno casuali ( magari ci potevamo anche mettere d accordo prima sul posto dove incontrarci tutti quanti eh? ) Cmq complimenti a tutte le performance virtuali e non, e anche all' organizzazione. Proposte musicali di qualità, non banali, senza barriere come l' evento di ieri sera meriterebbero davvero molta più attenzione e spazio
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
Inviato: ven feb 20, 2009 13:15
Moderatore cazzuto
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:24 Messaggi: 1452 Località: Città di Castellonett
Cioè c'era anche Bakke e non l'ho saputo????
Io sono venuto a salutare ma tu eri nella zona "musicisti insider" e sono dovuto scappare prima di poterti chiedere l'autografo Molto bello il pezzo per DS, mi è piaciuto.
edit. Aggiungo, mi spiace non aver salutato tutti, ma purtroppo conoscevo solo i nickname! JJ aveva una maglia di Mario
Ultima modifica di Sig.Bakke il ven feb 20, 2009 13:20, modificato 1 volta in totale.
Giobbi
Inviato: ven feb 20, 2009 15:44
Nintendaro Junior
Valtox ha scritto:
allora io c'ero!
Sì Gianluca abbiamo fatto qualche taglio all'ultimo sia riguardo la musica "reale", sia Wii Music sia quel medley da final fantasy, porgi le mie scuse al tuo amico.
Riguardo il bilanciamento c'é chi pensava il contrario tra il pubblico , comunque il motivo non é tanto il discorso prove piuttosto assenti, quanto che lo spettacolo é stato confermato nel suo formato definitivo dopo il 15 Gennaio, e non é qualcosa che banalmente si realizza in un mese (ad esempio il Teatro l'avevamo preso a Settembre e comnq non eravamo riusciti ad ottenere un Venerdì che sarebbe stato molto meglio per chi lavora/viene da fuori) per cui di fatto Wii Music a cui tenevamo molto si é cmnq innestato su qualcosa che era già confermato ed in via di preparazione.
Partendo da zero e inizialmente nel creare uno spettacolo prettamente Wii Music alcune cose cambiano, anche se secondo me il software non regge un concerto intero se non lavorando soprattutto su brani trascritti (quanto abbiamo realizzato per il brano di J.J) e la dicotomia Wii Music-Musica "solita" forse é meglio resti.
Ottima l'intuizione di Fabio delle due parti di piano acustico e Wii Music praticamente eguali , non so quanto un pubblico non ferrato cogliesse, ma per me era piuttosto wow!
Codice Wii: 3674 5461 6385 9454 Deliver us Achievements to make Pavlov proud!
olympicmew
Inviato: ven feb 20, 2009 16:26
Nintendaro Junior
C'è qualcuno che ha fatto video?
Il mio pezzo non l'avete tagliato, vero?
_________________ Il mio blog, VISITATELO! Codici amico: Wii:0307 8060 9257 4328olympicmew Pokémon Diamante:0989 0969 7616OLM Super Smash Bros. Brawl:2492 6415 6356OLM Mario Kart Wii:1934 9723 9230olympicmew
Giobbi
Inviato: ven feb 20, 2009 16:50
Nintendaro Junior
Ehm, non vorrei darti brutte notizia ma, insomma, ehm, sì..
E non certo per "colpa" tua il problema é che volevamo farlo anche con l'oud per evitare un doppione con Wii Music-Guido.. e l'oud.. beh.. diciamo che non era il massimo lì come risultato, faticava molto a "entrare" per cui il risultato complessivo perdeva molto.
L'abbiamo messo prima come video ma poi nel live é stata una delle cose che non venendo nel complesso benissimo abbiamo tralasciato.
Ma mi piace molto, é uno dei miei preferiti perché assomiglia molto ad un chitarrista con cui lavoro che senti anche qui: http://www.arvmusic.org/Music/Voci/2009 ... u_Fei.html (brano 3) per cui recuperiamo sicuramente nel prossimo lavoro, magari passando alla fase composizione (wii music) - esecuzione (strumenti "veri") che probabilmente in spettacoli di questo tipo é una delle cose che rende meglio.
O tu assieme ad un chitarrista vero (ma ci serve un chitarrista appunto, e un po' fuori, con oud che avevamo a disposizione alla fine non funzionava purtroppo).
_________________ Fabiet, quello originale con l'etichetta.
"Se acquisto un videogioco non voglio un esperienza di tipo cinematografico, ma voglio un esperienza di tipo videoludico." J.J.
Codice Wii: 6423 3418 7628 5053
olympicmew
Inviato: ven feb 20, 2009 20:35
Nintendaro Junior
Giobbi ha scritto:
Ehm, non vorrei darti brutte notizia ma, insomma, ehm, sì..
E non certo per "colpa" tua il problema é che volevamo farlo anche con l'oud per evitare un doppione con Wii Music-Guido.. e l'oud.. beh.. diciamo che non era il massimo lì come risultato, faticava molto a "entrare" per cui il risultato complessivo perdeva molto.
L'abbiamo messo prima come video ma poi nel live é stata una delle cose che non venendo nel complesso benissimo abbiamo tralasciato.
Ma mi piace molto, é uno dei miei preferiti perché assomiglia molto ad un chitarrista con cui lavoro che senti anche qui: http://www.arvmusic.org/Music/Voci/2009 ... u_Fei.html (brano 3) per cui recuperiamo sicuramente nel prossimo lavoro, magari passando alla fase composizione (wii music) - esecuzione (strumenti "veri") che probabilmente in spettacoli di questo tipo é una delle cose che rende meglio.
O tu assieme ad un chitarrista vero (ma ci serve un chitarrista appunto, e un po' fuori, con oud che avevamo a disposizione alla fine non funzionava purtroppo).
Ma vabè, non fa niente
_________________ Il mio blog, VISITATELO! Codici amico: Wii:0307 8060 9257 4328olympicmew Pokémon Diamante:0989 0969 7616OLM Super Smash Bros. Brawl:2492 6415 6356OLM Mario Kart Wii:1934 9723 9230olympicmew
Valtox
un po' di video fatti da me (ora come ora dal mio pc non si vedono, ma forse è un po' fuso forse a causa dell'uploading di altri video, fatemi sapere se non si vedono)
il Magiustra viene giustamente presentato quale ospite d'onore della serata (ok non si riferiva a lui, ma l'ha detto mentre entrava lui )
Giobbi e Mdm non sanno che questo video sarà tramandato ai posteri
dopo i primi nomi la presentatrice ringrazia anche "nintendeurya"
more to follow
Ultima modifica di Valtox il lun feb 23, 2009 23:43, modificato 9 volte in totale.
Sig.Bakke
Inviato: ven feb 20, 2009 23:21
Moderatore cazzuto
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:24 Messaggi: 1452 Località: Città di Castellonett
Non si vedono!
Edit. ok, ho sistemato ;D
Ultima modifica di Sig.Bakke il ven feb 20, 2009 23:23, modificato 1 volta in totale.
Valtox
ho editato anche io, grazie bakke, non sapevo che bisognava inserire solo la parte finale del link di youtube. appena li carica ne metto qualcun'altro che ho fatto. intanto gustatevi questo del mio amico che era con me.
Giobbi
Inviato: dom feb 22, 2009 10:08
Nintendaro Junior
Grazie per aver postato questo: http://www.youtube.com/watch?v=tkoOI6M7IUA Valtox, secondo me uno dei modi più interessanti di utilizzare Wii Music (come strumento compositivo divertente )