| Autore |
Messaggio |
|
Giobbi
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mer set 30, 2009 9:29 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
|
Sì.
Pubblicità sempre in tema WiiMusic: hanno ripubblicato da poco in edicola una guida per niubbi che avevo fatto all'epoca, dove si passa dal'utilizzo bimbi a quello compositivo.
La rivista é un numero unico, si chiama Wii & Ds trucchi e oltre a Wii Music contiene Metroid Corruption, Wii Sports Resort, Chinatown Wars per Ds, Galaxy, Brawl, etc...
Realizzata da reda NRU (Nintendo Rivista Ufficiale) da cui riprende alcune guide.
_________________ http://www.arvmusic.orgCodice Wii: 3674 5461 6385 9454 Deliver us Achievements to make Pavlov proud!
|
|
 |
|
 |
|
Piggy
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: ven ott 09, 2009 15:56 |
|
 |
| Moderatore Poké |
 |
Iscritto il: ven set 05, 2008 22:14 Messaggi: 5905 Località: Milano
|
Ho composto un nuovo brano, che considero una delle mie opere migliori se non LA migliore, e l'ho inviata a tutta la lista. ^^ Allegato ci trovate anche Yankee Doodle che è uno dei miei masterpieces. Grazie per aver "lanciato nello spazio" Sakura Sakura, Magiustra!  Sto preparando un altro brano, appena è finito ve lo faccio pervenire. 
_________________ Links: Codici WFC // Canale Youtube
|
|
 |
|
 |
|
Fabiet l'originale
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: lun ott 12, 2009 11:28 |
|
 |
| Moderatore figo |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 10:25 Messaggi: 1934 Località: Vicenza
|
Ah ma qui si ricomincia...bene bene.... 
_________________ Fabiet, quello originale con l'etichetta.
"Se acquisto un videogioco non voglio un esperienza di tipo cinematografico, ma voglio un esperienza di tipo videoludico." J.J.
Codice Wii: 6423 3418 7628 5053
|
|
 |
|
 |
|
Magiustra
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mar ott 13, 2009 17:15 |
|
 |
| Sonaro |
 |
|
Piggy ha scritto: Ho composto un nuovo brano, che considero una delle mie opere migliori se non LA migliore, e l'ho inviata a tutta la lista. ^^ Ascoltato: appena ho un attimo cercherò di spedire nello spazio pure questo  R.
_________________ Codice Wii: 4839 9989 2785 1017
|
|
 |
|
 |
|
Fabiet l'originale
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mar ott 13, 2009 18:05 |
|
 |
| Moderatore figo |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 10:25 Messaggi: 1934 Località: Vicenza
|
|
Da ieri alla postazione ho aggiunto due cassettine nuove ed un ampli antico + cuffie senza fili. Quindi dovrei essere in grado di utilizzare wii music con più facilità (l'anno scorso di notte facevo fatica a tenere il volume basso..... e x le cuffie era un dramma!
Ci sentiamo!
_________________ Fabiet, quello originale con l'etichetta.
"Se acquisto un videogioco non voglio un esperienza di tipo cinematografico, ma voglio un esperienza di tipo videoludico." J.J.
Codice Wii: 6423 3418 7628 5053
|
|
 |
|
 |
|
Piggy
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mar ott 13, 2009 19:22 |
|
 |
| Moderatore Poké |
 |
|
Terminato. Ne è risultato un brano dai toni dolci e rilassanti, poi ve lo spedisco. Spero vi piaccia. 
|
|
 |
|
 |
|
Plarpon
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mar ott 13, 2009 19:35 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
Iscritto il: gio mag 14, 2009 23:15 Messaggi: 1411 Località: Bernate (MI)
|
Piggy ha scritto: Terminato. Ne è risultato un brano dai toni dolci e rilassanti, poi ve lo spedisco. Spero vi piaccia.  Ce l'ho anch'io wii music, ho fatto un paio di canzoni ma non ne ho tirato fuori un senso, l'ho assolutamente abbandonato il primo giorno in cui l'ho preso, però sono felice di sentire le tue opere, appena tiro fuori il mio codice amico voglio che me la invii =D
_________________ My Codes My YoutubeLeveluppa La Mia Patente MKWLeveluppa La Mia Tessera SSBB Perchè sprecare tempo in cose che non esistono? La felicità esiste, sei qui per essere felice...
|
|
 |
|
 |
|
Piggy
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mar ott 13, 2009 20:26 |
|
 |
| Moderatore Poké |
 |
|
Peccato perchè è un gioco che merita di essere approfondito...  Comunque basta il codice Wii, il tuo l'ho già registrato, il mio è in firma. Sarò ben felice di condividere le mie opere anche con te.  Magari aggiungi anche gli altri che sono davvero fenomenali.
|
|
 |
|
 |
|
Plarpon
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mar ott 13, 2009 23:03 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Giobbi
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mer ott 14, 2009 7:16 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
|
Ecco qualcuno che doveva leggere la guida... |}
Cmnq tra un po' riattivo wii music cosi' posso inviare ricevere qualcosina pure io.
_________________ http://www.arvmusic.orgCodice Wii: 3674 5461 6385 9454 Deliver us Achievements to make Pavlov proud!
|
|
 |
|
 |
|
Piggy
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mer ott 14, 2009 14:13 |
|
 |
| Moderatore Poké |
 |
|
Magiustra ha scritto: Piggy ha scritto: Ho composto un nuovo brano, che considero una delle mie opere migliori se non LA migliore, e l'ho inviata a tutta la lista. ^^ Ascoltato: appena ho un attimo cercherò di spedire nello spazio pure questo  R. Mi era sfuggito il post.  Grazie!  Mi pare che tu preferisca i remix, dico bene..? Delle tue opere mi era piaciuto moltissimo Il lago dei cigni. 
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mer ott 14, 2009 16:06 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 22, 2008 20:46 Messaggi: 3516 Località: Facility
|
|
Sono sempre stato scettico nei confronti di WiiMusic per vari motivi, ma vedendo che a distanza di tempo è ancora un titolo molto giocato ed apprezzato sul forum ho deciso di farmelo prestare da un amico che non lo usa da tempo. Devo dire che anche i vostri filmati sul blog di Fabiet e youtube mi hanno incuriosito: mi sono sempre piaciuti i titoli in cui si crea/personalizza e mi è venute voglia di provare.
Ho fatto diversi tentativi e per ora mi accontento dei risultati ottenuti, però vorrei capire se è possibile creare unicamente accordi personalizzati o riuscire a modificare quasi in toto una canzone (so che non è un editor, vorrei capire se ci sono limiti intrinseci o meno alla libertà di composizione/esecuzione), rendendola irriconoscibile rispetto l'originale. Ho provato a modificare, ad esempio, la velocità d'esecuzione del brano e usare strumenti musicali elettronici per creare una versione più disco di un brano. Finchè modifico le percussioni e gli accordi riesco a ottenere risultati soddisfacenti, ma quando cerco di eseguire la prima melodia o seguo l'originale o ne esce un'accozzaglia di note buttate lì senza senso.
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
Ultima modifica di Moredhel82 il mer ott 14, 2009 16:08, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Piggy
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mer ott 14, 2009 16:32 |
|
 |
| Moderatore Poké |
 |
|
Moreld siamo già registrati in rubrica Wii? Se no registrami, che ti invio qualche brano: ascolta quello originale e poi uno dei miei(o di chiunque altro qui,ormai  ) per accorgerti delle possibilità di personalizzazione di Wii Music. In realtà non dovresti seguire lo spartito del brano iniziale se non, MOLTO limitatamente, per le melodie principali. Almeno io faccio così... inizialmente può spiazzare un pò e non riuscire, è solo questione di ritmo e abitudine ad esso. 
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mer ott 14, 2009 18:06 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
|
Si, ci scambiavamo gli stage a Brawl, non ricordi?
Ti ho inviato il primo brano che ho arrangiato, fatto quindi con i pochi strumenti a disposizione all'inizio del gioco: le lezioni sugli arrangiamenti e altri strumenti mi sono comparsi subito dopo averlo "masterizzato". Spero sia almeno decente, visto che ci ho smanettato per ben 2 ore...Mi piacerebbe farlo ascoltare anche agli intenditori di WiiMusic per pareri/consigli ma non li ho in rubrica. Se qualcuno è interessato me lo dica che ci scambiamo i codici! Non ho capito invece come si sbloccano stage, strumenti e canzoni: eseguendo le varie lezioni o anche componendo un tot di canzoni?
Io attivo lo "spartito" per aiutarmi, ma spesso suono quando nell'originale non ci sono note: mi diverto di più a suonare con un ritmo tutto mio rispetto a un semplice arrangiamento. Poi di musica sono totalmente ignorante, quindi mi affido al mio gusto personale.
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
Ultima modifica di Moredhel82 il mer ott 14, 2009 18:10, modificato 2 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Piggy
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mer ott 14, 2009 18:42 |
|
 |
| Moderatore Poké |
 |
|
Moredhel82 ha scritto: Io attivo lo "spartito" per aiutarmi, ma spesso suono quando nell'originale non ci sono note: mi diverto di più a suonare con un ritmo tutto mio rispetto a un semplice arrangiamento. Poi di musica sono totalmente ignorante, quindi mi affido al mio gusto personale. Stessa identica situazione per me.  Ora ci do un'occhiata e ti invio i miei. ^ Poi finisco il brano che ho iniziato ieri... mentre lo componevo mi veniva da addormentarmi, lento e cullante come una ninnananna!  P.S. Moreld, è molto bello, soprattutto per essere il tuo primo brano, bravo!  Forse si sente un pò troppo la melodia principale a tratti ma all'inizio è normale. Ho apprezzato molto anche l'ultima che mi ha inviato il Bakke.
Ultima modifica di Piggy il mer ott 14, 2009 19:17, modificato 3 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Magiustra
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mer ott 14, 2009 20:29 |
|
 |
| Sonaro |
 |
|
Moredhel82 ha scritto: ... vorrei capire se è possibile creare unicamente accordi personalizzati o riuscire a modificare quasi in toto una canzone (so che non è un editor, vorrei capire se ci sono limiti intrinseci o meno alla libertà di composizione/esecuzione), rendendola irriconoscibile rispetto l'originale.
http://www.youtube.com/watch?v=TqG1Y5mAP-kJ.J. è un mostro R.
_________________ Codice Wii: 4839 9989 2785 1017
|
|
 |
|
 |
|
Piggy
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mer ott 14, 2009 20:57 |
|
 |
| Moderatore Poké |
 |
|
Magiustra ha scritto: J.J. è un mostro Quanto son d'accordo.  (in senso positivo, eh J.J.  ) Comunque quella tipo ninnananna l'ho cestinata, ne ho fatta un'altra piuttosto vivace che vi ho già inviato. Spero vi piaccia anche questa. 
Ultima modifica di Piggy il mer ott 14, 2009 20:57, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Blasor
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mer ott 14, 2009 22:07 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mer ott 01, 2008 22:01 Messaggi: 3684 Località: Roma
|
Ma che bella! Complimenti 
_________________ I don't pick fights I can't win.
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: mer ott 14, 2009 23:51 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Davvero bello il filmato del link, bravo J.J.! Piggy mi sono arrivate le tue opere, domani le guardo con calma 
Ultima modifica di Moredhel82 il mer ott 14, 2009 23:53, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Plarpon
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Wii Music Inviato: gio ott 15, 2009 0:17 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Mi scrivo i codici amico della wii di tutti quelli che hanno postato in questa pagina, voglio ricevere cose a manetta siamo intesi?  Chi mi invia big blue rockkeggiante fatta dalle proprie mani, (Perchè sò che non c'è nel gioco già predisposta) lo stimerò per tutta la vita.  P.S. @Piggy: io ti ho già registrato sei tu quello che non l'ha fatto.
_________________ My Codes My YoutubeLeveluppa La Mia Patente MKWLeveluppa La Mia Tessera SSBB Perchè sprecare tempo in cose che non esistono? La felicità esiste, sei qui per essere felice...
|
|
 |
|
 |
|