| Autore |
Messaggio |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 10, 2009 11:54 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 8:54 Messaggi: 3030 Località: Baarìa
|
Sariachan ha scritto: Eppure mi sembra che le SD mini siano compatibili... fai un giro sulla pagina inglese dedicata al Wii su Wikipedia e controlla, a questo punto.  Ma il problema è che prima mi funzionava, avevo tutti i giochi di WiiWare e Virtual Console salvati su quella Mini SD, e tutto andava liscio... poi un giorno, accendendo il Wii, mi sono trovato davanti 'sta sorpresa... non che mi turbi più di tanto, visto che posso riscaricarli quando voglio, anche se ho perso tutti i salvataggi annessi, ma mi piacerebbe sapere cosa sia successo.
_________________ Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende, cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 10, 2009 13:36 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 21:24 Messaggi: 2838 Località: Milano
|
paolinik ha scritto: Sariachan ha scritto: Eppure mi sembra che le SD mini siano compatibili... fai un giro sulla pagina inglese dedicata al Wii su Wikipedia e controlla, a questo punto.  Ma il problema è che prima mi funzionava, avevo tutti i giochi di WiiWare e Virtual Console salvati su quella Mini SD, e tutto andava liscio... poi un giorno, accendendo il Wii, mi sono trovato davanti 'sta sorpresa... non che mi turbi più di tanto, visto che posso riscaricarli quando voglio, anche se ho perso tutti i salvataggi annessi, ma mi piacerebbe sapere cosa sia successo. A meno che tu non li abbia spostati a mano sulla scheda e cancellati dal Wii, i salvataggi dei giochi WiiWare/VC risiedono sempre sulla memoria interna, come tutti gli altri.
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 10, 2009 13:58 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Come non detto, ho risolto. Evito di scrivere cosa avevo fatto (o, meglio, cosa non avevo fatto), o perderei quel minimo di credibilità che avevo acquisito su Nintendarea 
_________________ Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende, cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 10, 2009 17:42 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
paolinik ha scritto: Come non detto, ho risolto. Evito di scrivere cosa avevo fatto (o, meglio, cosa non avevo fatto), o perderei quel minimo di credibilità che avevo acquisito su Nintendarea  Avevi messo nel wii l'adattatore da micro a macro SD ma non la microscheda nell'adattatore? 
|
|
 |
|
 |
|
Fabiet l'originale
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 10, 2009 17:46 |
|
 |
| Moderatore figo |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 10:25 Messaggi: 1934 Località: Vicenza
|
Paolinik mi commuovi 
_________________ Fabiet, quello originale con l'etichetta.
"Se acquisto un videogioco non voglio un esperienza di tipo cinematografico, ma voglio un esperienza di tipo videoludico." J.J.
Codice Wii: 6423 3418 7628 5053
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 10, 2009 17:51 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Algaroth ha scritto: paolinik ha scritto: Come non detto, ho risolto. Evito di scrivere cosa avevo fatto (o, meglio, cosa non avevo fatto), o perderei quel minimo di credibilità che avevo acquisito su Nintendarea  Avevi messo nel wii l'adattatore da micro a macro SD ma non la microscheda nell'adattatore?  In realtà la cazzata era nettamente più "geniale" (inverti qualche elemento e avrai la soluzione)  Fabiet l'originale ha scritto: Paolinik mi commuovi  Mi fa piacere 
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 10, 2009 18:28 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
paolinik ha scritto: Algaroth ha scritto: paolinik ha scritto: Come non detto, ho risolto. Evito di scrivere cosa avevo fatto (o, meglio, cosa non avevo fatto), o perderei quel minimo di credibilità che avevo acquisito su Nintendarea  Avevi messo nel wii l'adattatore da micro a macro SD ma non la microscheda nell'adattatore?  In realtà la cazzata era nettamente più "geniale" (inverti qualche elemento e avrai la soluzione)  Ah, ok. Non avrei osato insinuare tanto. Non hai messo proprio la scheda nel Wii 
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 10, 2009 18:41 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Algaroth ha scritto: paolinik ha scritto: Algaroth ha scritto: paolinik ha scritto: Come non detto, ho risolto. Evito di scrivere cosa avevo fatto (o, meglio, cosa non avevo fatto), o perderei quel minimo di credibilità che avevo acquisito su Nintendarea  Avevi messo nel wii l'adattatore da micro a macro SD ma non la microscheda nell'adattatore?  In realtà la cazzata era nettamente più "geniale" (inverti qualche elemento e avrai la soluzione)  Ah, ok. Non avrei osato insinuare tanto. Non hai messo proprio la scheda nel Wii  Bingo! O meglio, spolverando qualcuno avrà toccato la scheda SD e l'avrà fatta uscire (quindi la mini SD era inserita nell'adattatore, ma quest'ultimo stava fuori dalla console, e io, giustamente, non sono andato a controllare il Wii prima di postare sul forum. Dettagli.  Benissimo, oggi riposo assoluto, perché mi sa che sto gradualmente sbroccando 
Ultima modifica di paolinik il mar nov 10, 2009 18:43, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Fabiet l'originale
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 10, 2009 18:58 |
|
 |
| Moderatore figo |
 |
|
|
"Se acquisto un videogioco non voglio un esperienza di tipo cinematografico, ma voglio un esperienza di tipo videoludico." J.J.
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 10, 2009 19:02 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Adesso però voglio un cappello da giullare sotto l'immagine personale 
|
|
 |
|
 |
|
Fabiet l'originale
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 10, 2009 19:11 |
|
 |
| Moderatore figo |
 |
|
 Voilà 
|
|
 |
|
 |
|
Sariachan
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 10, 2009 21:19 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:49 Messaggi: 4679 Località: Roma (provincia)
|
Ma lol! Comunque meglio così, almeno funziona tutto. 
_________________ My deviantART gallery- Wii: 1460-1275-9811-2604 (Sariachan)
- ID Monster Hunter 3: 5PVTZ9 (nome pg Majora, WiiSpeak e tastiera)
- Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
- Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mer nov 11, 2009 6:58 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Sariachan ha scritto: Ma lol! Comunque meglio così, almeno funziona tutto.  Ma sì, dai, meglio guardarla da questo punto di vista 
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: sab nov 21, 2009 21:03 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Lunedì sarà disponibile sulla Virtual Console americana Super Mario Kart per SNES al prezzo di 800 Nintendo Points. http://vc.nintendolife.com/news/2009/11 ... _on_monday
Ultima modifica di paolinik il sab nov 21, 2009 21:04, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Plarpon
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: sab nov 21, 2009 23:49 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
Iscritto il: gio mag 14, 2009 23:15 Messaggi: 1411 Località: Bernate (MI)
|
|
 |
|
 |
|
Plarpon
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: dom nov 29, 2009 14:25 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
Iscritto il: gio mag 14, 2009 23:15 Messaggi: 1411 Località: Bernate (MI)
|
Un bel po' di tempo fa acquistai Super Mario RPG the legend of the seven stars per curiosità, ma lo misi da parte per altri giochi e anche perchè mi sembrava un po' troppo monotono, ora ho ripreso a giocarci e mi sta piacendo da matti! 
_________________ My Codes My YoutubeLeveluppa La Mia Patente MKWLeveluppa La Mia Tessera SSBB Perchè sprecare tempo in cose che non esistono? La felicità esiste, sei qui per essere felice...
Ultima modifica di Plarpon il dom nov 29, 2009 14:25, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Kyun
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: ven gen 08, 2010 17:26 |
|
 |
| Desonarizzato |
 |
|
|
Visto che voi leggete sicuramente più news di me, si sa qualcosa per Super Mario Kart su Virtual Console? Ho visto che in Giappone ed in Nord America è già uscito.
_________________ Daifuku 大福
|
|
 |
|
 |
|
Morez
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: gio gen 21, 2010 14:44 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
 |
Iscritto il: mer lug 29, 2009 11:25 Messaggi: 729 Località: I Rule
|
|
per 700 wi points che prendo? <-<
_________________   Perché le donne sono tanto più interessanti per gli uomini che gli uomini per le donne?•– I miei codici Wi-Fi–• SONO UN NINTENDAUREO AH-AH!
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: ven gen 29, 2010 15:18 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Morez ha scritto: per 700 wi points che prendo? <-< Credo nulla, i giochi sono o da 600 o da 800. Potresti forse trovare un gioco da 600 precedentemente only-jap, il che in genere fa salire di 100 il prezzo, ma non saprei dirti se c'è e cosa.
|
|
 |
|
 |
|
Sariachan
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: dom feb 28, 2010 22:59 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:49 Messaggi: 4679 Località: Roma (provincia)
|
Super Metroid è già sulla Virtual Console? Lo chiedo perché entro quest'anno vorrei rimediare a questa mia grave lacuna videoludica... P.S. Inoltre, lo Zero Mission è il remake del primissimo Metroid, giusto? E per giocare al secondo ci sono altre soluzioni a parte rimediare una cartuccia per il NES?
_________________ My deviantART gallery- Wii: 1460-1275-9811-2604 (Sariachan)
- ID Monster Hunter 3: 5PVTZ9 (nome pg Majora, WiiSpeak e tastiera)
- Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
- Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)
|
|
 |
|
 |
|