| Autore |
Messaggio |
|
Kickin' Ass
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: dom feb 28, 2010 23:53 |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
|
sì c'è
_________________ Mk Wii 4639 9075 9265 Smash 1805 3609 9204
|
|
 |
|
 |
|
Sariachan
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: lun mar 01, 2010 1:07 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:49 Messaggi: 4679 Località: Roma (provincia)
|
Bene. 
_________________ My deviantART gallery- Wii: 1460-1275-9811-2604 (Sariachan)
- ID Monster Hunter 3: 5PVTZ9 (nome pg Majora, WiiSpeak e tastiera)
- Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
- Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: lun mar 01, 2010 7:00 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 8:54 Messaggi: 3030 Località: Baarìa
|
Io ho scaricato (dalla VC ovviamente, eh!) Super Metroid quest'estate, ma ancora devo cominciarlo seriamente 
_________________ Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende, cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.
|
|
 |
|
 |
|
Sariachan
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: lun mar 01, 2010 10:24 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Entro quest'anno voglio finire Echoes (sono a buon punto), quindi Corruption. Ma prima di Other M vorrei giocarmi anche gli episodi classici, il che significa che rimanderò Other M al 2011, con i miei tempi. 
|
|
 |
|
 |
|
DracoGame
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: lun mar 01, 2010 14:57 |
|
|
Sariachan ha scritto: Entro quest'anno voglio finire Echoes (sono a buon punto), quindi Corruption. Ma prima di Other M vorrei giocarmi anche gli episodi classici, il che significa che rimanderò Other M al 2011, con i miei tempi.  Credo anche io, troppe spese nel 2010, voglio lasciarlo a dopo 
_________________ ≈·≈·≈·≈·≈·≈ FIRMA IN COSTRUZIONE ≈·≈·≈·≈·≈·≈·≈
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar mar 16, 2010 14:05 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 22, 2008 20:46 Messaggi: 3516 Località: Facility
|
Sariachan ha scritto: P.S. Inoltre, lo Zero Mission è il remake del primissimo Metroid, giusto? E per giocare al secondo ci sono altre soluzioni a parte rimediare una cartuccia per il NES? Lo Zero Mission è il remake del primo Metroid per Nes, ma aggiunge un'intera area esplorabile rispetto l'originale. Il secondo capitolo della serie non è uscito su Nes, ma su GameBoy e non sono stati fatti remake. Tra i titoli del nuovo Hanabi Festival finalmente è presente Castlevania Rondo of blood per Pc-engine, che dovrebbe uscire in settimana. Scaricatelo!
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar mar 16, 2010 14:16 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Moredhel82 ha scritto: Tra i titoli del nuovo Hanabi Festival finalmente è presente Castlevania Rondo of blood per Pc-engine, che dovrebbe uscire in settimana. Scaricatelo! Ho sempre voluto provarlo fin da quando è uscito il porting per PSP 
_________________ Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende, cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar mar 16, 2010 15:21 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 21:24 Messaggi: 2838 Località: Milano
|
Sariachan ha scritto: Super Metroid è già sulla Virtual Console? Si... Sariachan ha scritto: P.S. Inoltre, lo Zero Mission è il remake del primissimo Metroid, giusto? ...e si. Sariachan ha scritto: E per giocare al secondo ci sono altre soluzioni a parte rimediare una cartuccia per il NES? Non era incluso come extra nel primo Prime per cubo? Comunque dovrebbe esserci anche quello su VC.
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar mar 16, 2010 15:24 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Algaroth ha scritto: Sariachan ha scritto: E per giocare al secondo ci sono altre soluzioni a parte rimediare una cartuccia per il NES? Non era incluso come extra nel primo Prime per cubo? Comunque dovrebbe esserci anche quello su VC. No, si sbloccava il primo capitolo per Nes (presente anche su Vc). Il secondo Metroid, come dicevo, è per GameBoy e si intitola Metroid 2: Return of Samus. essendo un titolo di una console portatile non è presente sulla Vc.  Ecco l'elenco dei capitoli usciti: Metroid (Nes) Metroid 2: Return of Samus (GameBoy) Super Metroid (Snes) Metroid Fusion (Gba) Metroid Zero Mission=remake del primo Metroid (Gba) Trilogia di Metroid Prime (GC e Wii): i tre capitoli della serie sono ambientati tra il primo e il secondo capitolo della serie. Metroid Prime Hunters (Ds): vedi sopra. Edit: mi accorgo solo ora che parlando di "secondo" Saria si riferisse al periodo precedente del suo post, anzichè al secondo capitolo della serie. Ormai lascio tutto, una lezione di storia videoludica non fa male a nessuno 
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
Ultima modifica di Moredhel82 il mar mar 16, 2010 20:47, modificato 9 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar mar 16, 2010 18:29 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Volendo quindi stilare un ordine cronologico dei vari Metroid non di uscita, ma di sequenzialità degli eventi narrati, avremmo: - Metroid [NES] e/o Metroid: Zero Mission [GBA] - Metroid Prime Trilogy + Hunters (in generale, i Prime) [GC / WII / DS] - Metroid II: Return of Samus [GB] - Super Metroid [SNES] - Metroid: Other M [WII] - Metroid Fusion [GBA] Giusto? Posso dire fieramente di averli giocati quasi tutti, mi mancano l'originale NES (ma ho giocato a Zero Mission) e quello per Gameboy (spero in una VC per DSi... oppure, si troverà in giro la cartuccia? Il Gameboy ce l'ho ancora, oltre ad avere un GBA SP). Ovviamente mi manca anche Other M  EDIT: Scusate l'OT, ma ero convinto fossimo nel thread di Other M 
Ultima modifica di Algaroth il mar mar 16, 2010 18:32, modificato 2 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Sariachan
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar mar 16, 2010 19:51 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Troppi casini per quello su Game Boy mi sa (a meno che i giochi del GB originale non siano giocabili anche su GBA SP, ma a memoria mi pare sia compatibile solo con i giochi per GBC). Lo Zero mission lo comprerò appena possibile, poi mi giocherò Corruption e infine Super Metroid sulla Virtual Console, giusto prima di Other M. 
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar mar 16, 2010 20:48 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
|
Il Gba Sp dovrebbe leggere anche le cartucce del vecchio GameBoy se non ricordo male.
|
|
 |
|
 |
|
Piggy
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar mar 16, 2010 20:52 |
|
 |
| Moderatore Poké |
 |
Iscritto il: ven set 05, 2008 22:14 Messaggi: 5906 Località: Milano
|
Moredhel82 ha scritto: Il Gba Sp dovrebbe leggere anche le cartucce del vecchio GameBoy se non ricordo male. Ricordi bene. 
_________________ Links: Codici WFC // Canale Youtube
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar mar 16, 2010 20:54 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Sariachan ha scritto: Troppi casini per quello su Game Boy mi sa (a meno che i giochi del GB originale non siano giocabili anche su GBA SP, ma a memoria mi pare sia compatibile solo con i giochi per GBC). No, sbagli. Compatibilità totale dal primo GB fino al GBA. Ci gioco regolarmente al Tetris originale, e ci ho rifinito un po' di volte Super Mario Land 2, giusto per citare le mie più frequenti interazioni SP-cartucce GB. Moredhel82 ha scritto: Il Gba Sp dovrebbe leggere anche le cartucce del vecchio GameBoy se non ricordo male. Per l'appunto. Sariachan ha scritto: Lo Zero mission lo comprerò appena possibile, poi mi giocherò Corruption e infine Super Metroid sulla Virtual Console, giusto prima di Other M.  E in tutto questo ovviamente un secondo per Mario Galaxy non lo riesci a trovare 
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mer mar 17, 2010 9:54 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Mi vergogno ampiamente perché della serie di Metroid ho giocato solo a Fusion e a Super Metroid, che tra l'altro non ho finito e vorrei ricominciare. Prometto però di giocarli (e magari finirli) tutti entro i prossimi 2 anni 
|
|
 |
|
 |
|
Sariachan
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mer mar 17, 2010 12:04 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Perfetto, allora cercherò di rimediare il secondo Metroid e me lo giocherò sul mio bel GBA SP Zelda Limited Edition.  Grazie a tutti per le risposte. ^^ P.S. Mario Galaxy 1 e 2 li giocherò quest'estate, tranquilli. 
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mer mar 17, 2010 15:09 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Sariachan ha scritto: P.S. Mario Galaxy 1 e 2 li giocherò quest'estate, tranquilli.  Come tu possa ancora resistere mi è assolutamente inconcepibile. A me i Mario fanno lo stesso effetto che fanno a te gli Zelda 
|
|
 |
|
 |
|
Sariachan
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mer mar 17, 2010 18:54 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Solo i Mario 2D mi fanno lo stesso effetto di Zelda. 
|
|
 |
|
 |
|
Giobbi
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: lun mar 29, 2010 11:55 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar mar 30, 2010 7:58 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
|
E Venerdì esce finalmente Mario Kart per il SNES. Certo che ce ne hanno messo di tempo però... in Giappone praticamente è uscito un anno fa...
|
|
 |
|
 |
|