Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
 Messaggio Inviato: ven mar 05, 2010 22:53 
Non connesso
Moderatore Poké

Zulla_85 ha scritto:
ne sparo di cavolate.... :asd:

Ti facciamo compagnia, tranquilla. :asd:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab mar 06, 2010 17:53 
Non connesso
Nintendaro Senior

Zulla_85 ha scritto:
ne sparo di cavolate.... :asd:

Tranquilla, in mezzo a tutte le altre cavolate le tue passano inosservate :notooth:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mar 12, 2010 19:05 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Questo gioco mi è piaciuto moltissimo, ma mi è successo un fatto molto strano. Stavo affrontando l'arena del Salone delle sfide, ed ero arrivato all''ultima sfida proposta, cioè riuscire a sconfiggere tutti i boss in sequenza. Finalmente ero arrivato all'ultimo boss (Bowser) ma dopo che erano trascorsi circa 4 o 5 turni l'immagine era diventata tutta confusa; non era più possibile leggere le stritte sullo schermo perchè risultavano completamente coperte da immagini pixellose (sembravano censurate). E lo stesso era successo anche ad alcune parti del boss, tanto che era diventato impossibile schivare gli attacchi. Ed ogni volta che riprovavo ad affrontare il Salone delle sfide e arrivavo di nuovo all'ultimo boss succedeva sempre la stessa cosa.
Questo è stato l'unico gioco per DS che mi abbia mai creato dei problemi. E' successa la stessa cosa anche a qualcuno di voi? Oppure è un problema che è successo solo a me? Non ho ancora capito poi se dipenda dal DS oppure dal fatto che la mia copia del gioco possa essere difettosa.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mar 12, 2010 20:32 
Non connesso
Nintendaro Junior

In realtà è successo pure a me ma ho vinto lo stesso :asd:
Non sai quanto ho esultato, ti assicuro che così è molto più difficile ma anche molto più epico, tutto che man mano si smonta, non combatti contro il boss, ma contro l'intero gioco che si ribella, tipo apocalisse :asd: .
(si può battere, sali di livello e allenati con le mosse cazzute, poi usale bene sapendo che man mano la grafica si smonta e che quelle che usi dopo potrebbero essere moooolto difficili da eseguire).
Io l'ho battuto intorno al livello 60 circa mi pare.

Questo gioco spacca veramente comunque, lo avevo sottovalutato perchè i primi due (il secondo) non mi erano piaciuti tantissimo, invece è quasi bello quanto l'originale Mario RPG (in alcune fasi di più in altre di meno, nella media un pò meno comunque).

Profilo  

Messaggio Inviato: ven mar 12, 2010 20:45 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Grazie della dritta. Nei prossimi giorni salirò un pò di livello e ci proverò di nuovo; ora sono al 50. Comunque non ho ancora capito se l'incasinamento dell'immagine sia stato un fatto voluto da Nintendo o un errore di programmazione. Io penso che abbiano fatto qualche sbaglio loro. Però è strano, non mi ricordo simili errori negli altri giochi Nintendo.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mar 12, 2010 20:51 
Non connesso
Nintendaro Junior

Io vedo su youtube che c'è gente che ci gioca in qualsiasi modo, su ds e addirittura emulato, e non succede niente di strano, inoltre nessuno ne parla. A questo punto credo sia la versione europea o qualche altro fattore simile. Comunque è giocabile lo stesso, all'inizio fa bestemmiare ma alla fine quando vinci dà molta più soddisfazione. P.S.: te lo dico, così per simpatia, è inutile che ti sforzi a prendere 100 punti nei puzzle, non è possibile e non serve a nulla (infatti è impossibile, nessuno al mondo c'è riuscito).
Gli altri minigame sono tutti fattibili, difficilissimi ma fattibili, io li ho fatti tutti (pure il blocco che va avanti e indietro al salone sfide)

Profilo  

Messaggio Inviato: sab mar 13, 2010 7:42 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Sì, immaginavo che completare il salone delle sfide non servisse praticamente a niente però ci voglio riuscire lo stesso. Come hai scritto tu è una sfida " contro l'intero gioco che si ribella" :D

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab mar 13, 2010 15:24 
Non connesso
Nintendaro Junior

No, tutti i minigame e le sfide ti danno qualcosa, niente di chè, un item o un premio di qualche tipo. Quello che non ti da niente è il minigame del puzzle, se lo hai già trovato (credo di si). C'è un vecchio che ti dice di fare il record e che ti da un punteggio da 0 a 100, ma fare 100 è fisicamente impossibile, informati su internet se vuoi.
Te lo dico così non sprechi fatica e tempo ;)

Profilo  

Messaggio Inviato: sab mar 13, 2010 16:49 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Immagino che tu ti riferisca a Koopuzzle, l'anziano koopa che vive sulla spiaggia. Avevo semplicemente finito tutti i puzzle la prima volta così aumentavano i mobili nella sua casetta e mi regalava dei fagioli.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 14, 2010 17:26 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Finalmente sono riuscito a completare il Salone delle sfide. :rock: Guardate che bel trofeo (metto tutto sotto spoiler nel caso qualcuno non ci fosse arrivato e non voglia rovinarsi la sorpresa)

http://i43.tinypic.com/besm8g.jpg

Eccovi anche un'immagine della mia epica battaglia, nella quale si vedono tutti i menù completamente illeggibili. Roba da matti :eek:

http://i44.tinypic.com/nx6own.jpg

Grazie mille per i consigli e per l'incoraggiamento :hail:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 14, 2010 17:33 
Non connesso
Nintendaro Junior

Di niente :notooth:

Che devasto XD

Quante lacrime e sofferenze in quel trofeo :asd:
Ci ho provato decine e decine di volte, poi mi sono accorto che avevo un equipaggiamento di quando ero ancora a metà gioco, sono andato a comprarmi la roba più potente e l'ho battuto... :asd: nel frattempo sono salito di livello un bel pò e mi sono allenato con le mosse speciali, solo che palle essermi rifatto l'apparato traslucido centinaia di volte -.-

Profilo  

Messaggio Inviato: lun mar 15, 2010 8:11 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Io invece mi sono allenato nella cavità ventosa perchè mi sembrava il luogo nel quale si otteneva il maggior numero di punti esperienza. Ho notato però che gli errori grafici si verificavano soprattutto nello schermo inferiore. Per esempio quando eseguivo l'attacco ultrameteora si vedeva il meteorite che scendeva in diagonale dallo schermo in alto, e fino a quando rimaneva in quello schermo si vedeva benissimo, ma appena entrava nello schermo in basso si trasformava in un enorme pixel giallo.
Ma non potrebbe dipendere dal fatto che io abbia ancora il DS primo modello?

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun mar 15, 2010 13:14 
Non connesso
Nintendaro Junior

No no, io ho il DS Lite ;-)
Ma sì, alla fine che importa? il gioco funziona lo stesso, a me va bene così, tanto il boss è morto :notooth:

Traslucido o Ventoso non mi ricordo, era quello finale dove la stella oscura ruba i pezzi di DNA a Bowser e dove la roba si ghiaccia se ti appiccichi al naso del cinghiale :asd:

Profilo  

Messaggio Inviato: lun mar 15, 2010 13:30 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Sì, anche io mi sono allenato proprio lì. E facevo sempre lo stesso giro, ormai lo conosco a memoria. Comunque hai ragione, ormai il boss è morto ed è questo che importa :)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mag 27, 2010 0:11 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Finito! Finalmente...
Commento finale: gran gioco, anche se inferiore al capostipite su gba.
Principale difetto: una parte finale noiosa che sembra un lungo corridoio e un boss finale con pattern banali e, di nuovo, noioso.
Gioco da intrattenimento di alta qualità, ne facessero di più di questo livello, ma privo della magia che contraddistingue la produzione Nintendo tripla A, o perlomeno tale magia non si sente in modo omogeneo durante tutto l'arco del titolo.
30 ore per finirlo, ora passo ad uno degli altri infiniti titoli DS che avevo iniziato, ma che contingenze esterne mi hanno portato ad interrompere.
:)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mag 27, 2010 8:54 
Non connesso
Nintendaro Junior

Purtroppo è veero, non è costante.
Alcune parti erano noiose, quella pre-finale (castello di Peach devastato) era piuttosto noiosa, però c'erano certe parti invece veramente belle, ma più belle di qualunque altro Mario RPG uscito finora probabilmente. Fosse stato tutto come quelle parti lì, avrebbe superato anche la versione SNES che ha inaugurato la serie (quello era fantastico, anche se c'era ancora poca interazione)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Indice » Videogiochi » Nintendo